UNDER 17 ECCELLENZA, CONFRONTO ISTRUTTIVO CON LE PRIME DELLA CLASSE. CON L’AZZURRA SCONFITTA AL SECONDO SUPPLEMENTARE
Una sconfitta dopo 2 supplementari contro l’Azzurra Trieste e la partita gagliarda a Udine in casa Apu certificano che il confronto “istruttivo” con le prime della classe della Under 17 Eccellenza di coach Montena prosegue con il conforto della prestazione anche se non ancora con quello dei risultati.
Dopo l’impatto con la Pallacanestro Trieste la Falconstar va al Carnera in uno dei templi baskettari della regione e riesce a fare dei passi avanti.
Natali e compagni rimangono sempre sotto nel punteggio ma non si arrendono mai, e questa è una qualità fondamentale per le squadre chiamate al miglioramento costante (punteggio finale 59-47 per i padroni di casa).
E’ molto più dolorosa, invece, la sconfitta casalinga con i pari età dell’Azzurra in un match deciso solo al termine del secondo tempo supplementare.
La partenza non è positiva, il recupero arriva nel secondo quarto. La terza frazione è caratterizzata dalla resistenza, mentre la quarta da vantaggi sprecati.
C’è grande equilibrio e molta stanchezza da entrambe le parti nei supplementari in una gara così tirata. Sono le cattive percentuali ai liberi monfalconesi, abbinate alla maggiore esperienza agonistica dei triestini, a fare una differenza che è allo stesso tempo minima e determinante.
L’Azzurra vince per 83-81.
Questo il tabellino Falconstar del match in casa Apu: Maggiore, Bassi 15, Natali 9, Mazza 4, Fait 4, Dragicevic 8, Boldrin 2, Martinelli 5, Capobianco, Scialpi. All.: Montena.
Questo il tabellino Falconstar del match con l’Azzurra: Maggiore 5, Bassi 23, Natali 13, Mazza 5, Fait, Bon 2, Dragicevic 3, Boldrin 11, Martinelli 14, Capobianco 2, Scialpi 3. All.: Montena.
FALCONSTAR BASKET