RIPRESA A RAZZO PER LA UNDER 19 GOLD DI COACH MONTENA CHE INFILA UNA DOPPIETTA ALL’ESORDIO NELLA SECONDA FASE
E’ ripresa con 2 vittorie la seconda fase del campionato Under 19 Gold per la formazione di coach Paolo Montena. Dopo la difficile vittoria in casa degli amici di Cervignano (finale 57-55 con una Falconstar che risale da una partenza in salita per vincere in volata grazie anche a una buona difesa sull’ultima azione degli avversari sotto canestro) la under monfalconese si guadagna il referto rosa anche nel match casalingo contro Pasian di Prato (finale 55-46). La Falconstar si stacca nel terzo quarto con un parziale di 16-4 poi subisce la rimonta degli avversari che arrivano a -3. Anche in questo caso la Falconstar, che in entrambe le sfide ha dovuto fare i conti con qualche problema legato agli infortuni e con l’elevata intensità delle difese avversarie, risolve l’incontro nel finale con una migliorata gestione dei possessi pesanti.
Questo il tabellino Falconstar nel match con Cervignano: Robino 10, Fonda 2, Driussi 7, Mazza, Lorusso 2, Fulizio 1, Dragicevic, Vacca 4, Clapiz 4, Birsa 15, Tofful 12, Fattori. All.: Montena.
Questo il tabellino Falconstar nell’incontro con Pasian di Prato: Robino 4, Fonda 9, Bassi, Driussi 4, Fulizio 2, Dragicevic 4, Martinelli 5, Vacca 3, Clapiz 10, Birsa 8, Tofful 6, Fattori. All.: Montena.
Prossimo impegno, ancora casalingo, il derby con i pari età dello Jadran, martedì 26 marzo alle 20 al PalaPaliaga.
FALCONSTAR BASKET