UNDER 19 SILVER, LA FALCONSTAR PM RIBALTA NELLA RIPRESA IL DERBY CON LA DINAMO E VINCE 58-53 CON UN MATTIUSSI IN GRANDE SPOLVERO

UNDER 19 SILVER, LA FALCONSTAR PM RIBALTA NELLA RIPRESA IL DERBY CON LA DINAMO E VINCE 58-53 CON UN MATTIUSSI IN GRANDE SPOLVERO

Nell’ultima giornata di andata del campionato Under 19 Silver la Falconstar/Pallacanestro Monfalcone di coach Roberto Fazzi si aggiudica il derby provinciale in casa della Dinamo Gorizia per 58-53 al termine di una partita dai due volti.
Biancorossi opachi nella prima metà, sotto in doppia cifra (25-15 per i goriziani) soprattutto a causa della difesa molle e di un attacco che appare paralizzato da sterili tentativi.

Tutta un’altra musica però al rientro in campo, con una formazione invece aggressiva in difesa, efficace a rimbalzo (anche offensivo, protagonista Mattiussi con ben 16 rimbalzi) e più concreta in attacco con la scelta di attaccare il ferro invece di affidarsi semplicemente al tiro dall’arco, inconcludente. Positivo il saldo tra palle recuperate e palle perse, queste ultime però ancora troppe.

Questo il tabellino Falconstar: Sicchi 4, Miniussi 2, Minocci 15, Vargas 8, Grillo 8, Ottone 3, Tanzariello 2, Mattiussi 16. All.: Fazzi.

Prossimo impegno, primo del girone di ritorno, quello di lunedì 18 dicembre a Trieste in casa del San Vito Pallacanestro (palla a due alle 21 al PalaCalvola).

FALCONSTAR BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *