Under 18 Gold ancora al palo, niente da fare anche nella trasferta triestina

Under 18 Gold ancora al palo, niente da fare anche nella trasferta triestina

Non si sbloccano gli u18 Gold di coach Gilleri che affrontavano l’ultima giornata di andata, aspettando il recupero di domenica per chiudere la prima parte di stagione, torneo lunghissimo che si concluderà a fine maggio.

La settimana passata è stata utile per confrontarsi e capire come uscire da un momento difficile, dettato sia da risultati negativi che soprattutto da prestazioni non sufficienti in termini di approccio e garra da sport agonistico. La prima risposta doveva arrivare in questo senso e sicuramente c’è stato un passo in avanti ed una reazione da parte di Soncin e compagni nella trasferta al PalaCalvola contro il San Vito Trieste.
Assenze come sempre leitmotiv di questa stagione, alibi che però stanno a zero ed impatto abbastanza duro con la partita, con un parziale di 12-2 iniziale ed una difesa che non riesce a tamponare le triple dei vari Valenti, Prato e Blasi che saranno mattatori del match per i padroni di casa allenati da coach Hruby.

Partita frizzante dove vince l’attacco e non la difesa, padroni di casa più concreti grazie soprattutto allo strapotere a rimbalzo d’attacco, dove oggettivamente ci sono chili e centimetri diversi rispetto ai viaggianti: intervallo lungo al 20′ che fissa il punteggio sul 57 a 42, margine importante ma non impossibile. Terzo quarto che vede i cantierini arrivare fino al -8 ma alcune disattenzioni difensive e soprattutto errori offensivi un po’ banali, portano a 13 lunghezze di distacco da recuperare prima degli ultimi 600 secondi. Il quinto fallo di Botta ed alcune rotazioni difensive mancate, unite alle triple siderali di Sala, chiudono di fatto il match ed al 40′ il risultato è 99 a 79.

Il referto rosa non c’è ma c’è stata reazione ed abnegazione: la ricetta è semplice, gli ingredienti noti – lavoro sodo e costante in palestra, senso di appartenenza e costanza durante la settimana ed in partita.
Prossimo match domenica 2 febbraio alle ore 18.30 a Vermegliano nel derby contro il Ronchi a di coach Alberto Piani.

Falconstar-San Vito Trieste 79-99 Parziali: 31-15 / 26-27 / 15-17 / 27-20

San Vito: Coslovi, Valenti 18, Sala 17, Luci 11, Politi 9, Schwagel 8, Spalletti, Prato 15, Blasi 18, Klemendi 3.

Falconstar: Bucchini 8, Soncin 17, Revelant, Botta 14, Zuppi, Zamparo 23, Scaramuzza, Zanolla 6, Rosati 9, Pozenel 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADOVA vs FALCONSTAR -19 Giorni 9 Ore 57 Minuti 14 secondi
Tickets