Falconstar U18 con il primo foglio rosa da viaggio, tolta “la scimmia” da trasferta

Falconstar U18 con il primo foglio rosa da viaggio, tolta “la scimmia” da trasferta

Vittoria convincente per gli u18 Gold di coach Gilleri che tornano dalla trasferta di Gorizia contro lo Jadran (la compagine di coach Zavrtanik giocherà metà annata al Dom e quella successiva sul Carso triestino) con la prima vittoria in trasferta ed al di là del risultato tondo, segnali importanti per approccio e mentalità. Partita sui binari dell’equilibrio nei primi minuti, con una difesa dei viaggianti ancora una volta all’acqua di rose. Primo parziale che si chiude con 5 punti di vantaggio per Zuccolotto e compagni, grazie a 5 punti filati di un ottimo Bucchini in cabina di regia. Secondo quarto decisivo, ben 32 i punti segnati, grazie alle folate di Zamparo e Soncin ben coadiuvati da un Vozza presente su entrambe le metà campo, parziale appunto creato nella propria metà campo con attenzione sull’uno contro uno e presenza a rimbalzo tanto da tenere solo a 14 punti Salvi e compagni. Seconda parte del match in amministrazione, la maggiore fisicità ed esperienza si fa sentire, con anche i secondi due parziali a favore dei cantierini (sugli scudi Zanolla, realizzatore e pulito in cabina di regia) per una vittoria larga che da morale e sblocca il mal di trasferta, ottimo viatico per il match impegnativo di giovedì 17 che vedrà ospite alla Polifunzionale l’UBC Udine capo-classifica con palla a due alle ore 18:15.


Jadran – Falconstar 56-92 (15-20 / 14-32 / 12-16 / 15-24)

Jadran: Busan 2, Vremec 11, Cavdek 5, Urdih 8, Gherlani, Doljak, Mucci 6, Raseni 2, Salvi 14, Borsi 8, Mezzavilia, Lakovic.


Falconstar: Bucchini 10, Zuccolotto 14, Soncin 10, Revelant, Testino 9, Botta 9, Vozza 8, Zuppi 6, Zamparo 12, Scaramuzza, Zanolla 11, Pozenel 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SAN VENDEMIANO vs FALCONSTAR -10 Giorni 19 Ore 38 Minuti 45 secondi
Tickets