U18 GOLD, ANCORA UNO STOP IN TRASFERTA

U18 GOLD, ANCORA UNO STOP IN TRASFERTA

Non si sblocca l’under 18 gold in trasferta, arriva ancora un referto giallo da viaggio e questa volta c’è parecchio da recriminare.Cantierini senza Zamparo, Vozza e Zuccolotto: assenze che nell’economia delle rotazioni pesano e peseranno poi a bocce ferme sull’esito finale.Partita in equilibrio per 3 quarti, con viaggianti che mettono la testa avanti dopo 5′ ma sono ripresi dai ragazzi di Stock. Seconda frazione in assoluto equilibrio dopo che i carnici avevano trovato un parziale importante, tamponato da Rosati e Testino.Terzo quarto giocato più di intensità e grinta da entrambe le squadre che di fioretto cestistico, si arriva al 30′ con i padroni di casa in vantaggio di 1 punto.Quarta ed ultima frazione con le batterie scariche per i ragazzi di Gilleri, che pagano troppi rimbalzi offensivi e contropiedi concessi nel corso dei 40′, finisce 77-71 nonostante un sussulto nella parte centrale del quarto finale dove l’inerzia sembrava tutta a favore di Soncin e compagni.Resta una constatazione univoca: si deve lavorare sodo in palestra e trovare continuità soprattutto nella metà campo difensiva dove vanno trovate maggiori sicurezze individuali e di squadra.
Prossimo appuntamento giovedì 7 novembre alle ore 18.15 nella rinnovata Polifunzionale contro il Basket 4 Trieste di coach Novello.
Tolmezzo-Falconstar 77-71
Parziali: 19-19 / 17-17 / 17-16 / 24-19

Falconstar: Botta 5, Bucchini 4, Pozenel, Revelant, Rostai 15, Scaramuzza, Soncin 22, Testino 11, Tivan 9, Zanolla 5, Zuppi.
Tolmezzo:  Querella, Rosa-Teio, Tesolin 5, D’Antoni, Tambosco 11, Iob 2, Mucciolella 4, FAchin 14, Stoch 5, Melis 8, Toffoli 15, Rupil 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *