DOPPIO STOP PER LA UNDER 17 SILVER CON NBI E GRADISCA. LE NOTE POSITIVE SONO LA DISTRIBUZIONE DI MINUTAGGIO E POSSESSI OFFENSIVI

Doppio stop per la Under 17 Silver nel campionato di categoria. Nel primo match disputato, nel confronto che era anche un derby, quello con gli amici del Nuovo Basket Isonzo allenati dal coach biancorosso Marco Bragato, la squadra di coach Montena è uscita battuta per 50-46. Il merito è soprattutto dei ragazzi di coach Bragato, bravi a prendere un leggero vantaggio di 7 lunghezze nel contesto di una gara sentita e punto a punto e a portarlo fino in fondo. Da parte sua la Falconstar paga soprattutto la sterilità in attacco. Nel secondo match della serie, quello con il Basket Gradisca, Bandelli e soci cedono per 50-40 in una sfida più combattuta ed equilibrata di quanto non dicano i numeri finali (biancorossi infatti in vantaggio fino alla fine del terzo periodo). Note positive la distribuzione del minutaggio e delle responsabilità offensive tra tutti gli effettivi, ma sono fatali le numerose palle perse e la cattiva gestione dei possessi finali. 

Questo il tabellino Falconstar nel match con NBI: Fermo 3, Siracusa, Jerbi, Bandelli 2, Mazzelli 7, Lovato 18, Moresan 2, Lubiana, Niro 2, Vacca 3, Bon 9, Piazza. All.: Montena.

Questo il tabellino Falconstar nell’incontro con Gradisca: Fermo 6, Glavich 4, Bandelli 3, Mazzelli, Anselmo 4, Lovato n.e., Moresan 5, Lubiana 4, Niro 2, Vacca, Bon 8, Piazza 4. All.: Montena.

Il prossimo impegno del gruppo è un altro incontro casalingo, con il Santos Trieste alla palestra Verde mercoledì 13 marzo con palla a due alle 18.30.

FALCONSTAR BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *