DOPO DUE SCONFITTE LA UNDER 17 ECCELLENZA SI RISCATTA CON FIUME VENETO. LA VITTORIA E’ IL REGALO DI COMPLEANNO PER COACH RUSSI
Si chiude con due sconfitte e una vittoria la prima fase regionale del campionato per la Under 17 Eccellenza di coach Paolo Montena. Se la sconfitta in casa subita nell’anticipo con Cividale (82-59 il finale) poteva essere pronosticabile per la qualità del gruppo avversario, che come tutti i settori giovanili di serie A ha continuato a reclutare e dunque a migliorarsi, piò dolorosa e frustrante è stata quella patita in trasferta sul parquet di Portogruaro sul quale la Falconstar si è confrontata con la formazione del Cordovado. Ad un ottimo primo tempo ha fatto seguito un secondo di tutt’altro aspetto, con Natali e compagni che hanno subito l’aggressività e la tattica avversaria. Negli ultimi possessi Cordovado ha mostrato più determinazione e voglia di vincere e il punteggio ha premiato i pordenonesi per 62-58. Tuttavia solo 3 giorni dopo i giovani biancorossi ritrovavano intensità difensiva e precisione in tempo per superare la Libertas Fiume Veneto per 75-57 regalando tra le altre cose una piccola gioia a coach Paolo Russi per il suo compleanno.
Questo il tabellino Falconstar del match con Cividale: Zettin 3, Bassi 11, Natali 14, Mazza 2, Fait, Bon, Dragicevic 6, Boldrin 5, Martinelli 6, Scialpi 12. All.: Montena.