PER LA UNDER 19 GOLD UN INIZIO DI 2024 IN CHIAROSCURO. SCONFITTA BEFFARDA CON IL DLF MA RISCATTO IMMEDIATO A CASARSA

PER LA UNDER 19 GOLD UN INIZIO DI 2024 IN CHIAROSCURO. SCONFITTA BEFFARDA CON IL DLF MA RISCATTO IMMEDIATO A CASARSA

E’ un inizio di 2024 in chiaroscuro per la Under 19 Gold di coach Paolo Montena, che nei primi due incontri in programma nel nuovo anno solare ha fatto segnare una vittoria e una sconfitta. Quest’ultima è stata particolarmente dolorosa perché arrivata in casa e dopo ben 2 tempi supplementari, con gli udinesi del DLF corsari al PalaPaliaga per 73-71.
Era una gara sicuramente alla portata e questo rende ancora più amaro il finale: Driussi e compagni hanno gestito vantaggi in diversi momenti della sfida, tuttavia alcune leggerezze difensive e una gestione superficiale dei possessi decisivi hanno trainato il match alla lotteria dell’ultimo tiro che alla fine ha giustamente premiato gli ospiti.

Bravo comunque il gruppo a rialzarsi subito e a riscattarsi con un risultato positivo nella successiva trasferta a Casarsa in casa della locale Polisportiva da poco affidata alla guida di Dario Tushe. Una squadra, quella pordenonese, sicuramente migliore di quanto l’attuale classifica stia a dichiarare e lo si è visto in campo in una gara fisica e spigolosa, a basso punteggio e in costante equilibrio. I 2 punti di margine costati la sconfitta con il DLF stavolta sono a favore dei biancorossi, vincenti per 51-49 grazie soprattutto alla ritrovata concentrazione nei momenti cruciali dell’incontro. 

Questo il tabellino Falconstar nella gara con il DLF: Robino 3, Fonda 6, Bassi 2, Natali 6, Driussi 9, Lorusso 14, Fulizio, Dragicevic 4, Vacca 3, Clapiz 16, Birsa 8, Fattori. All.: Montena.

Questo il tabellino Falconstar nella gara di Casarsa: Robino 2, Fonda, Driussi 4, Lorusso 10, Fulizio 4, Vacca 3, Clapiz 12, Borsa 6, Tofful 8, Fattori 2. All.: Montena.

La compagine più anziana del settore giovanile Falconstar tornerà in campo lunedì 29 gennaio alle 20 al PalaPaliaga contro Codroipo.

FALCONSTAR BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *