LA UNDER 19 GOLD SI SBLOCCA NEL DERBY CON RONCHI. ATTENZIONE IN DIFESA E REATTIVITÀ A RIMBALZO, LA FALCONSTAR VINCE COSI’
La Under 19 Gold di coach Paolo Montena assapora il gusto della prima vittoria in campionato dopo due sconfitte dolorose superando in trasferta per 73-48 la Geoclima Ronchi nell’unico derby provinciale proposto dalla categoria. I ragazzi biancorossi approcciano bene l’incontro ed è proprio la buona partenza a infondere fiducia a Birsa e compagni e a permettere alla Falconstar di assorbire l’impatto con la conosciuta intensità e aggressività della formazione guidata da Mauro Andrian e “Vlade” Diviach. I monfalconesi danno continuità ai primi minuti grazie alle rotazioni e ad un’intensità difensiva che resta buona. La prestazione generale permette ai biancorossi di mantenere costante il divario nei numeri, un divario che nel finale viene poi amplificato dalla migliorata percentuale da 3 punti contro la difesa a zona ronchese. “C’è stato un passo in avanti nell’attenzione difensiva e nella reattività a rimbalzo – commenta l’incontro coach Montena – sono questi i dati più positivi oltre alla distribuzione della pericolosità offensiva”.
Questo il tabellino Falconstar: Robino 9, Fonda 17, Bassi, Natali 14, Mazza, Lorusso 6, Fulizio, Vacca 5, Clapiz 2, Birsa 10, Tofful 6, Fattori 4. All.: Montena.
La prossima gara sarà un match di cartello visto che al PalaPaliaga, lunedì 20 novembre alle ore 20, arriverà la capoclassifica Cordenons.
FALCONSTAR BASKET