LA UNDER 19 GOLD SI SBLOCCA NEL DERBY CON RONCHI. ATTENZIONE IN DIFESA E REATTIVITÀ A RIMBALZO, LA FALCONSTAR VINCE COSI’

LA UNDER 19 GOLD SI SBLOCCA NEL DERBY CON RONCHI. ATTENZIONE IN DIFESA E REATTIVITÀ A RIMBALZO, LA FALCONSTAR VINCE COSI’

La Under 19 Gold di coach Paolo Montena assapora il gusto della prima vittoria in campionato dopo due sconfitte dolorose superando in trasferta per 73-48 la Geoclima Ronchi nell’unico derby provinciale proposto dalla categoria. I ragazzi biancorossi approcciano bene l’incontro ed è proprio la buona partenza a infondere fiducia a Birsa e compagni e a permettere alla Falconstar di assorbire l’impatto con la conosciuta intensità e aggressività della formazione guidata da Mauro Andrian e “Vlade” Diviach. I monfalconesi danno continuità ai primi minuti grazie alle rotazioni e ad un’intensità difensiva che resta buona. La prestazione generale permette ai biancorossi di mantenere costante il divario nei numeri, un divario che nel finale viene poi amplificato dalla migliorata percentuale da 3 punti contro la difesa a zona ronchese. “C’è stato un passo in avanti nell’attenzione difensiva e nella reattività a rimbalzo – commenta l’incontro coach Montena – sono questi i dati più positivi oltre alla distribuzione della pericolosità offensiva”.

Questo il tabellino Falconstar: Robino 9, Fonda 17, Bassi, Natali 14, Mazza, Lorusso 6, Fulizio, Vacca 5, Clapiz 2, Birsa 10, Tofful 6, Fattori 4. All.: Montena.

La prossima gara sarà un match di cartello visto che al PalaPaliaga, lunedì 20 novembre alle ore 20, arriverà la capoclassifica Cordenons.

FALCONSTAR BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *