FALCONSTAR U17 ECCELLENZA, CON DIFESA E VELOCITA’ I BIANCOROSSI FANNO IL BREAK NEL SECONDO QUARTO CON SACILE, ANCORA +26
Un altro +26 per la Under 17 Eccellenza di coach Paolo Montena, che dopo aver espugnato Casarsa è tornata al PalaPaliaga per affrontare la formazione di Sacile, battuta per 67-41 al termine dei 40′. I biancorossi hanno operato il break nel secondo quarto dopo una prima frazione chiusasi in perfetta parità a quota 15. Nei secondi 10′ la differenza l’ha fatta la difesa: solo 5 punti concessi ai pordenonesi, prova difensiva abbinata in attacco a soluzioni veloci che hanno prodotto l’allungo. Nella ripresa (affrontata senza Scialpi infortunato dopo i 4 rimbalzi strappati nella prima parte di gara) Sacile ha provato la rimonta ma la Falconstar è stata brava a tenere sempre la gara in mano nel gioco e nel punteggio contro una formazione che annovera tra le sue fila anche ragazzi che stanno facendo preziosissima esperienza nel campionato senior di serie C. “Siamo riusciti abbastanza bene ad assorbire l’impatto fisico dei loro esterni e questo ci ha concesso maggiori possibilità a rimbalzo e in contropiede – commenta coach Montena – le sufficienti percentuali al tiro negli attacchi schierati hanno poi concesso la necessaria tranquillità per gestire la loro inevitabile reazione d’orgoglio”.
Questo il tabellino Falconstar: Maggiore 4, Bassi 14, Natali 19, Mazza 3, Fait 2, Vacca, Dragicevic 13, Boldrin 10, Martinelli 2, Capobianco, Scialpi. All.: Montena.
Nella prossima giornata la Falconstar ospiterà la Pallacanestro Trieste, gara in programma venerdì 10 novembre con palla a due alle 17.00 al PalaPaliaga.
FALCONSTAR BASKET