U14 femminile al lavoro in vista dell’ultimo impegno in campionato

Arriva ancora una sconfitta nella sesta partita del girone di ritorno delle “Falconstarine”, disputata sabato a Udine. Fin dall’inizio le monfalconesi sono in difficoltà, contro una squadra grintosa e aggressiva. Le avversarie hanno imposto il loro ritmo fin da subito, grazie a una forte difesa che propizia numerosi contropiedi. Le ragazze di coach Cossaro non sono riuscite a creare un gioco in attacco, prendendo troppi tiri affrettati e forzando alcune entrate. Coach Cossaro è stato abile a ruotare i quintetti e a sfruttare ogni giocatrice, anche se messo in difficoltà dai numerosi falli fischiati, dall’infortunio di Tomasi e dalle assenze di Benich e Cosulich.
I parziali dimostrano le troppe concessioni in difesa e un attacco ancora in fase di rodaggio: se da una parte si lasciano i tiri facili, dall’altra non si riescono a trovare soluzioni semplici e conclusioni efficaci (21-04; 25-08; 22-02; 23-05 i parziali). Sicuramente si dovrà lavorare ancora molto sul gioco di squadra e sull’agonismo da mettere in campo. Da segnalare sicuramente la buona prestazione di Dapas, che ha difeso aggressivamente e ha cercato di trovare buone conclusioni in attacco, portando a casa 9 punti.
Le ragazze ora si alleneranno in settimana per affrontare l’ultima partita del campionato, sabato 29/02 alle 16, contro la squadra del Futurosa Blu, sul parquet di Monfalcone.