U14 femminile al lavoro in vista dell’ultimo impegno in campionato

U14 femminile al lavoro in vista dell’ultimo impegno in campionato

Arriva ancora una sconfitta nella sesta partita del girone di ritorno delle “Falconstarine”, disputata sabato a Udine. Fin dall’inizio le monfalconesi sono in difficoltà, contro una squadra grintosa e aggressiva. Le avversarie hanno imposto il loro ritmo fin da subito, grazie a una forte difesa che propizia numerosi contropiedi. Le ragazze di coach Cossaro non sono riuscite a creare un gioco in attacco, prendendo troppi tiri affrettati e forzando alcune entrate. Coach Cossaro è stato abile a ruotare i quintetti e a sfruttare ogni giocatrice, anche se messo in difficoltà dai numerosi falli fischiati, dall’infortunio di Tomasi e dalle assenze di Benich e Cosulich.

I parziali dimostrano le troppe concessioni in difesa e un attacco ancora in fase di rodaggio: se da una parte si lasciano i tiri facili, dall’altra non si riescono a trovare soluzioni semplici e conclusioni efficaci (21-04; 25-08; 22-02; 23-05 i parziali). Sicuramente si dovrà lavorare ancora molto sul gioco di squadra e sull’agonismo da mettere in campo. Da segnalare sicuramente la buona prestazione di Dapas, che ha difeso aggressivamente e ha cercato di trovare buone conclusioni in attacco, portando a casa 9 punti.

Le ragazze ora si alleneranno in settimana per affrontare l’ultima partita del campionato, sabato 29/02 alle 16, contro la squadra del Futurosa Blu, sul parquet di Monfalcone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *