È tempo di primi bilanci per gli under 15 della Falconstar A nel campionato Silver

È tempo di primi bilanci per gli under 15 della Falconstar A nel campionato Silver

La squadra di coach Babich arriva, a due giornate dal termine della stagione regolare, in testa alla classifica del girone Gorizia/Trieste appaiata all’Azzurra Trieste. Le ultime due giornate risulteranno fondamentali per la classifica finale del girone in quanto ci sarà la sfida contro lo Jadran, l’unica squadra che è riuscita a togliere i due punti a Raffaele e compagni fino a questo momento, e contro l’Azzurra, entrambe in trasferta.

La prima parte del campionato è iniziata con 5 vittorie consecutive nella quale, oltre ai soliti Vacca e Grillo con oltre 21 punti ad alzata di palla, tutti i giocatori hanno contribuito per portare a casa il referto rosa con prestazioni importanti, a cominciare da Gorgoni e Busdon contro l’Interclub Muggia, Driussi contro il San Vito Trieste e la coppia Tofful-De Carlo contro il Basket4Trieste. Si arriva così alla prima ed unica sconfitta dove i ragazzi allenati da Stefano Babich non sono riusciti ad esprimere le loro qualità, sia in attacco che in difesa; la reazione è subito arrivata nel turno successivo in cui tutti i ragazzi hanno dimostrato di che pasta sono fatti infliggendo la prima sconfitta all’Azzurra con il punteggio di 78-52, con un Minocci in grande spolvero nel break che ha chiuso definitivamente la partita.

Il girone di ritorno è iniziato subito con due buone prestazioni collettive contro i cugini della Falconstar B e l’Interclub Muggia mentre contro il San Vito la sfida è stata da cardiopalma, visto anche le assenze di peso di Grillo e Tofful ed un De Carlo recuperato in extremis. Dopo un inizio in salita Driussi e soci hanno raggiunto un vantaggio in doppia cifra ma complice la stanchezza per lo sforzo profuso, gli avversari hanno ricucito lo svantaggio. Negli ultimi minuti però la lucidità e la determinazione nel voler portare a casa i 2 punti è stata eccellente e nell’ultimo possesso, sul +2, tutta la squadra ha difeso coralmente in maniera perfetta, con Feri e Laurini sugli scudi, e non hanno permesso al San Vito di trovare la via del canestro.

Ultime due sfide prima del tour de force finale del girone di ritorno con due referti rosa a spese del BaskeTrieste, dove la buona prestazione offensiva di Gorgoni e quella difensiva di Vacca, Grillo e De Carlo che hanno accumulato 42 rimbalzi in tre è stata determinante, e del Basket4Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *