Buon secondo posto per la Falconstar al torneo K2

Buon secondo posto per la Falconstar al torneo K2

Sfuma dopo un tempo supplementare di una partita con punteggio d’altri tempi la possibilità di aggiudicarsi il trofeo K2 Sport, che vede vincitore il Dom padrone di casa nella finale per il primo posto contro una combattiva ed in palla Falconstar.
Andando con ordine, si è tenuto nelle giornate del 27-28 dicembre il torneo K2 Sport dedicato alla categoria u18 fortemente voluto da Jadran e Dom che assieme a Nova Gorica e Falconstar hanno dato vita ad un bel torneo giovanile ,  ottimo per tenersi in forma e smaltire gli appesantimenti natalizi. I ragazzi di coach Gilleri, questa volta in una rappresentanza mista fra gruppi Gold e Silver, hanno avuto la meglio nella prima semifinale contro lo Jadran. Partita di fatto sempre in controllo, riaperta fra terzo e quarto parziale grazie a svariate disattenzioni in casa canterina, finale 88 a 94 con 8/10 del roster  a referto, trascinati dal trio Soncin-Zuccolotto-Fulizzio.
La finale vede di fronte i padroni di casa del Dom che ha regolato nella seconda semifinale il Nova Gorica allenato dall’ex biancorosso Marcetic (che si imporrà nella finale 3-4 posto sullo Jadran): partita a dir poco effervescente con difese all’acqua di rose e tanti, tantissimi canestri segnati da una parte e dall’altra, dove però non basta un sontuoso Soncin (47 per lui) ben coadiuvato da Fumis e dalla verve di Revelant e Petriccione ad arginare la grinta e la voglia di aggiudicarsi il trofeo fra le mura amiche di Jakin a Trobini. Dopo un tempo supplementare con i ragazzi esausti, finisce 107 a 105 con la Falconstar che non riesce a segnare la tripla della vittoria sull’ultima rimessa dopo un convulso finale di gara.
Si archivia il 2019 per i ragazzi, prima fase della stagione contraddistinta da alti e bassi ma soprattutto da parecchi piccoli infortuni che di fatto non hanno mai garantito continuità fra lavoro in palestra e test probanti nelle partite di campionato.

Prossimo match per gli U18 Gold il 14 gennaio contro la temibile Fagagna di coach De Colle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SAN VENDEMIANO vs FALCONSTAR -10 Giorni 19 Ore 40 Minuti 13 secondi
Tickets