“Una bella vittoria tra le mura amiche per chiudere il 2019”

“Una bella vittoria tra le mura amiche per chiudere il 2019”

Gli under 16 Falconstar “battezzano” con una bella vittoria l’ex Polifunzionale, recentemente intitolata al maestro Paliaga, ottenendo un risultato che ha il duplice valore di muovere ulteriormente la classifica dopo la sudata affermazione esterna della scorsa settimana a Gorizia e di chiudere con una prestazione positiva il 2019.
Il punteggio conclusivo della sfida con l’Interclub Muggia è di 67 a 53, risultato maturato alla fine di una gara condotta sostanzialmente fin dalle prime battute: dopo una prima fase di studio, condizionata da un gioco piuttosto lento e macchinoso da parte di entrambe le formazioni, sono i padroni di casa ad inanellare un mini allungo, chiudendo le maglie in difesa (solo 10 i punti subiti nella frazione) e distribuendo equamente le responsabilità offensive con ben sei giocatori già a referto ed alla prima sirena il tabellone dice 18 – 10 per i cantierini. Nel secondo periodo si assiste all’exploit offensivo biancorosso, seppur a fronte di qualche distrazione difensiva in più: lanciati da due canestri di Talocchi in avvio (continuo offensivamente con 12 punti personali), supportati dalla verve di Primosi (ancora top scorer a quota 15) e di Svara (prestazione a tutto tondo per lui con 13 punti, 8 rimbalzi e tanta difesa), i monfalconesi confezionano un parziale di 23 – 15 chiuso da una bella tripla di un positivo Geromet , che vale il + 16 all’intervallo (41 – 25).
Alla ripresa delle operazioni i padroni di casa sono bravi a non perdere concentrazione ed a continuare a macinare gioco, tenendo alta l’attenzione difensiva, potendo contare sull’impatto dello specialista Grassetti (ben sette recuperi per lui) e trovando un quarto con quattro bombe a segno, una a testa per Svara e Vacca e due di capitan Frasson, salito in cattedra sul finire della terza frazione a consolidare il vantaggio sul 60 – 37 che di fatto mette al sicuro il risultato finale, pur a fronte di un quarto quarto da soli 7 punti di squadra.
Una vittoria importante frutto del lavoro corale che va a consolidare il momento positivo e che permetterà di affrontare al meglio la pausa natalizia, in preparazione del prossimo difficilissimo incontro con la vice capolista Azzurra Trieste di rientro dalle vacanze.
Come da tradizione in questo periodo atleti e staff della squadra under 16 Falconstar approfittano per porgere a tutti i tifosi ed ai semplici appassionati i migliori auguri di buon Natale e di un sereno anno nuovo.

Tabellino Falconstar: Zacchigna, Mangano 4, Talocchi 12, Svara 13, Grassetti 4, Revelant 2, Demarin, Frasson 7, Primosi 15, Vacca 5, Laurini 2, Geromet 3. All. Franco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *