DAL DOLCE ALL’AMARO, PONTONI FALCONSTAR BEFFATA SULLA SIRENA DA ODERZO. PICCOLO PASSO INDIETRO NEL GIOCO, OSPITI PIU’ CONCRETI

DAL DOLCE ALL’AMARO, PONTONI FALCONSTAR BEFFATA SULLA SIRENA DA ODERZO. PICCOLO PASSO INDIETRO NEL GIOCO, OSPITI PIU’ CONCRETI

Dal gusto dolce di 6 vittorie consecutive a quello amaro di una sconfitta beffarda, di un solo punto, per giunta arrivata dalla lunetta a 1” dalla fine.
E’ la sintesi di una gara, quella interna con la Calorflex Oderzo, che pur confermando il cambio di passo dei biancorossi rispetto all’andata, quando la Pontoni non era mai entrata in partita, non ha permesso alla Falconstar di centrare l’obiettivo del match, ovvero portare il bilancio degli scontri diretti in parità.

Rammarico, tanto, anche perchè la Pontoni è stata quasi sempre in vantaggio, compreso un +8 a pochi minuti dal termine.

Oderzo però ha segnato 5 triple nell’ultima frazione (fin lì era a 1/15) e si è meritata il successo con la concretezza nelle azioni decisive.

“Dobbiamo prima di tutto fare i complimenti a loro per la bella partita disputata e per aver gestito meglio di noi i possessi finali – riconosce coach Fazzi – in partite che si decidono con il minimo scarto la differenza è fatta dagli episodi ed è andata male.

Restano ancora due partite da giocare nella prima fase e poi faremo i conti, evidentemente, vista la formula, avere eventualmente nella stessa poule Oderzo farebbe pesare in negativo questo 0-2, che alla fine è il dato peggiore della gara”.

La Pontoni è stata sicuramente all’altezza dell’impegno, seppur con meno continuità rispetto alle ultime uscite.

“A livello di gioco abbiamo fatto un piccolo passo indietro – continua il tecnico – a tratti abbiamo giocato bene, ma non per tutti i 40′. Spesso l’attacco è stato troppo statico, abbiamo cambiato poco il lato e in generale mosso poco la palla rispetto alle ultime recenti prestazioni.

A volte abbiamo insistito troppo nell’uno contro uno, che è certamente un aspetto fondamentale del nostro gioco, ma che deve allo stesso tempo creare vantaggi.

Ci sono momenti e momenti e in questa gara spesso abbiamo insistito in azioni individuali. Dobbiamo fare tesoro di una lezione importante: vinciamo quando giochiamo di squadra per tutti i 40′, coinvolgendo l’intero quintetto nei meccanismi offensivi”. La prossima sfida è di quelle impegnative e stimolanti al tempo stesso, il derby a Pordenone (domenica alle 18) reso ancor più delicato e avvincente da una classifica cortissima, con 6 squadre in 2 punti. 

FALCONSTAR BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *