PONTONI FALCONSTAR ALLA VOLATA FINALE DELLA PRIMA FASE: SARA’ POULE GOLD O SILVER? INTANTO OGGI ARRIVA UN’OSTICA ODERZO

PONTONI FALCONSTAR ALLA VOLATA FINALE DELLA PRIMA FASE: SARA’ POULE GOLD O SILVER? INTANTO OGGI ARRIVA UN’OSTICA ODERZO

Archiviata anche matematicamente la questione salvezza dopo le sconfitte nelle gare del sabato di Iseo e Padova ora l’obiettivo della Pontoni Falconstar diventa chiudere al meglio la prima fase del campionato per arrivare lanciata a una delle due poule nelle quali ci si giocherà l’accesso ai play-off. Se sarà Gold (prime 4) o Silver (una posizione tra la quinta e l’ottava) lo stabiliranno le ultime 3 gare di questo mese di febbraio, la prima delle quali è in programma oggi pomeriggio alle 18 al PalaPaliaga contro la Calorflex Oderzo.
Tra l’equilibrio massimo del campionato e il recupero che la stessa Oderzo dovrà giocare con Montebelluna tra pochi giorni, è impossibile fare calcoli ora e dunque si ragiona una partita alla volta. “Si gioca solo per vincere e in questo caso anche per riequilibrare il conto dell’andata – conferma coach Fazzi – potrebbe esserci un arrivo a più squadre e quindi al di là della differenza canestri (+15 Oderzo all’andata in un match che la Falconstar affrontò molto rimaneggiata, ndr) è importante finire 1-1 con loro.
Abbiamo un brutto ricordo del primo incrocio, se non ricordo male finimmo anche a -25 e questo ci deve dare ulteriori stimoli per giocare una bella partita su entrambi i lati del campo”.

Se la Falconstar è riuscita a mettere in fila 6 vittorie consecutive è proprio perchè è cresciuta complessivamente sia a livello di produzione di punti, basti pensare agli 85 segnati nell’ultima uscita contro la capolista Bergamo 2014, sia nel limitare gli attacchi avversari.

“Dobbiamo consolidare le nostre certezze e procedere sulla buona strada che abbiamo intrapreso in questi due mesi – continua il tecnico – è importante continuare a macinare e a crescere, senza abbassare la guardia né accontentarsi.
I ragazzi hanno recepito questo messaggio, veniamo da un’altra buonissima settimana di allenamenti, sono molto soddisfatto di come il gruppo abbia assimilato i concetti e di come si stia impegnando per migliorare ulteriormente, limando i dettagli.

Contro Oderzo dovremo essere reattivi soprattutto in difesa, tenendo d’occhio i loro piccoli che sono molto bravi nelle penetrazioni e facendo molta attenzione alla loro transizione, che spesso si conclude con il tiro da 3 punti. Guai a distrarsi tanto più che anche loro sono in un buon momento, prima della sconfitta con Gardone avevano vinto 4 partite di fila. Hanno fatto un ottimo campionato e non avranno meno entusiasmo di noi”. In casa Pontoni tutti presenti salvo l’infortunato Soncin, che continua a lavorare a parte ma che ha ripreso a correre facendo dunque un passo avanti nel processo di recupero.

FALCONSTAR BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *