PONTONI FALCONSTAR ALLA SINNER: 6-0 NELLE ULTIME SEI USCITE. A BERGAMO STREPITOSA PROVA IN ATTACCO CONTRO LA CAPOLISTA

PONTONI FALCONSTAR ALLA SINNER: 6-0 NELLE ULTIME SEI USCITE. A BERGAMO STREPITOSA PROVA IN ATTACCO CONTRO LA CAPOLISTA

Una Pontoni Falconstar “sinneriana” fa 6-0 nelle ultime 6 gare battendo anche la capolista Bergamo 2014 e prosegue nella sua marcia in classifica aumentando ulteriormente i giri del motore per questo finale di prima fase che dovrà assegnare le posizioni per le poule Gold e Silver di categoria.
La formazione di coach Roberto Fazzi si è sgranchita le gambe, diciamo così, nei primi minuti di gara in quel di Bergamo (sotto 11-4 prima del time-out del tecnico) poi ha ingranato comandando il match fino al termine.

“Abbiamo dimostrato consapevolezza e personalità – spiega coach Fazzi, orgoglioso dei suoi ragazzi – solo con queste qualità potevamo uscire bene dai momenti di difficoltà che abbiamo attraversato nel corso della gara. Al primo parziale negativo abbiamo reagito con un 19-7, nel secondo quarto con un 14-2.
Prima della sirena di metà gara abbiamo subito un canestro e risposto con un’azione da 3 punti.

Poi nell’ultima frazione quando Bergamo ci ha raggiunti a quota 77 siamo di nuovo scappati via con un 8-0 nel quale abbiamo trovato canestri da varie fonti. Una bellissima vittoria di squadra che ci fa proseguire nella serie vincente”.

L’attacco della Pontoni continua a macinare gioco e punti, con ottime percentuali come il 50% da 3 punti (12/24 di squadra). Sanad, Antonutti e capitan Rezzano hanno scollinato oltre i 20 punti personali ma in ipotetiche pagelle nessuno andrebbe sotto l’8 in una serata così e dopo un successo pesante per la levatura, e la classifica, degli avversari di giornata. “Ci siamo tolti la soddisfazione di segnare 85 punti in trasferta contro la miglior difesa del campionato – continua il tecnico – le percentuali al tiro ci hanno agevolato il compito ma ultimamente stiamo tirando bene con costanza, vuol dire che facciamo le scelte giuste e prepariamo bene i tiri.

E’ un bel momento e speriamo duri il più possibile, consapevoli che prima o poi un naturale calo ci sarà. E’ comunque fondamentale non accontentarsi e continuare a lavorare in palestra come facendo. Giochiamo partita dopo partita senza pensare alla classifica, la guarderemo solo alla fine della prima fase”. 

FALCONSTAR BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *