PRIMA VITTORIA STAGIONALE CASALINGA PER LA FALCONSTAR U17 ECCELLENZA. PREMIO PARTITA IL SALUTO DEL CT DELLA NAZIONALE GIANMARCO POZZECCO
Successo per la Under 17 d’Eccellenza Falconstar nella seconda giornata del campionato di categoria. I biancorossi di coach Paolo Montena hanno superato i pari età dello Jadran per 80-59 mettendosi così alle spalle la sconfitta all’esordio con San Daniele.
“Si sono visti passi in avanti e un riscatto interessante dopo il ko di San Daniele – racconta coach Montena – passi in avanti registrati soprattutto sul lato difensivo, cosa che ci ha permesso di alternare attacchi in corsa e organizzati. Questa è stata sicuramente una delle chiavi della gara assieme al fatto che siamo riusciti a contenere alcune loro individualità potenti.
Miglioramenti si sono visti anche in fase offensiva, siamo riusciti a distribuire bene le responsabilità e anche in questo caso si può parlare di passo avanti”. Il match si è giocato sotto gli occhi del ct della Nazionale, Gianmarco Pozzecco, che a fine gara si è intrattenuto anche con la squadra biancorossa. “Ha confermato il suo stile di straordinario uomo di campo – conclude coach Montena – è passato in spogliatoio a salutarci e a farci i complimenti per la prestazione, la sua presenza ci ha onorato.
E’ stato uno splendido regalo di un uomo di sport e sicuramente il miglior premio partita per i ragazzi nel giorno della prima vittoria stagionale in casa”.
Questo il tabellino della gara:
Falconstar: Maggiore 14, Bassi 15, Natali 15, Lovato, Mazza, Fait 7, Dragicevic 8, Boldrin 11, Martinelli 4, Capobianco 6. All.: Montena.
Jadran: Hmeljak, Ignjatovic 20, Ferluga 3, Pozzecco 14, Spacal 2, Ridolfi, Bidoia, Radovini, Tasselli, Bratuz, Rocchetti 14, Starc 6. All.: Bazzarini e Pozzecco.
Prossimo appuntamento mercoledì 1 novembre alle 11.30 sul campo della Polisportiva Casarsa nel locale PalaRosa di piazzale Bernini.
FALCONSTAR BASKET