Esordio amaro per la Pontoni Falconstar

Esordio amaro per la Pontoni Falconstar

Non inizia nel migliore dei modi il campionato nazionale di Serie B per i cantierini che al palaVega contro il Basket Mestre staccano il foglio giallo nel recupero della prima giornata.
Partita non da ricordare per spunti tecnici e bel gioco, grande battaglia come spesso accade fra le due rivali storiche: parte meglio la Falconstar che vince il primo quarto ma sarà l’unico dei parziali ad appannaggio dei viaggianti (11-16 al 10’). Nel secondo quarto la zona di coach Volpato mette dei “sassolini” negli ingranaggi biancorossi che faticano a fare canestro e causa qualche errore di troppo nella metà campo offensiva ed un paio di svarioni difensivi, permettono a Mestre di impattare a quota 35 all’intervallo lungo.
Terzo quarto da dimenticare per Monfalcone con solo 8 punti segnati e tanti, troppi errori ai liberi (decisivi alla fine con un pessimo 9/25). Manca la giusta grinta e la consapevolezza di essere un blocco unico per Bonetta e compagni. La musica nel quarto finale non cambia con Mestre sempre avanti senza però mai dare il colpo del ko che infine arriva a 90” dal termine con un 3+1 di Dal Pos, migliore assieme a Fazioli per i padroni di casa.
Finisce 71-61 con una Falconstar che deve archiviare subito lo stop, con testa al derby di sabato a Cividale con le aquile di coach Pillastrini, valevole per la terza giornata di campionato.

Vega Mestre – Pontoni Falconstar Monfalcone 71-61
(11-16, 24-19, 14-8, 22-18)

Casagrande 13, Murabito 12, Gobbato 10, Medizza 9, Candotto 5, Schina A. 4, Bonetta 2, Bacchin 2, Milisavljevic 2, Cautiero 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *