FALCONSTAR CORSARA IN QUEL DI SORESINA

FALCONSTAR CORSARA IN QUEL DI SORESINA

Sono due punti che valgono doppio per la Falconstar, ancora una volta corsara in terra cremonese. Partita maschia con posta in palio altissima, la Gilbertina Soresina alla ricerca di due punti fondamentali per muovere la classifica, Falconstar per la seconda vittoria di file in trasferta per rialzarsi dopo la sconfitta interna contro Sanvendemiano e tenere alta la media inglese. Primo quarto non troppo spettacolare con punteggio basso e polveri bagnate dall’arco per entrambe le contendenti, si alzano ritmi e percentuali invece dopo la prima sirena con i viaggianti che chiudono in vantaggio di 5 lunghezze sul 36-41. Terzo quarto che comincia con un canestro di Colli, seguito da due pregevoli azioni sull’asse Matteo Schina-Zambon con i viaggianti a +11 e time-out obbligato per coach Lottici. Padroni di casa he non mollano un censimento ed impattano a metà del terzo quarto sul 51 pari. Ultimi 15 minuti al cardio palma con Soresina che ricuce puntualmente i mini strappi cantierini, restando però sempre ad inseguire. Il predominio a rimbalzo offensivo permette a Biordi e compagni di correre quasi alla pari con i viaggianti: la partita non può che risolversi su singoli episodi. 

Sul 75 pari a 24’ dal termine, dopo un tiro da tre sbagliato è lo stesso Scutiero a recuperare palla ed incassare due punti facili che costringono Soresina all’ultimo time-out: sul possesso in attacco i padroni di casa perdono palla, Guerra commette fallo su Casagrande che fa 2/2 dalla lunetta e mette in ghiaccio i 2 punti fondamentali per la corsa alla salvezza della Falconstar di coach Tomasi.

 I tabellini: Casagrande 13 (1/1, 1/3, Scutiero 16 (2/2, 3/8), Gobbato 14 (2/2, 1/2), ), Medizza 11 (4/7, 0/0), Colli 9 (4/7, 0/2), M. Schina 7 (2/4, 1/3), Zambon 7 (3/4, 0/0), A. Schina 2 (1/1, 0/1), Candotto (0/1, 0/1), Simone Cossaro ne , Giustolisi ne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *