LA PONTONI FALCONSTAR ALLA PRIMA IN B INTERREGIONALE CON SAN BONIFACIO. COACH MIANI VUOLE SFRUTTARE LE TANTE ALTERNATIVE

LA PONTONI FALCONSTAR ALLA PRIMA IN B INTERREGIONALE CON SAN BONIFACIO. COACH MIANI VUOLE SFRUTTARE LE TANTE ALTERNATIVE

Dopo un precampionato promettente è tempo di tuffarsi nella nuova avventura chiamata B interregionale per la Pontoni Falconstar, che oggi al PalaPaliaga alle 18 affronta la formazione veronese del San Bonifacio nella prima giornata di campionato.

L’attesa è tanta anche perchè tante sono le novità, da coach Thomas Miani che ha preso il posto di coach Matteo Praticò in giù, e c’è voglia di iniziare a confrontarsi con le altre realtà, spesso poco conosciute come nel caso di San Bonifacio, per capire il livello della nuova squadra.

C’è sicuramente una buona base di partenza, sia perché la preparazione si è svolta senza particolari intoppi (oggi coach Miani avrà a disposizione l’intera rosa) sia perchè i tanti nuovi innesti si stanno approcciando bene, e con grande entusiasmo, alla stagione.

“C’è impegno e spirito collaborativo da parte di tutti, l’atmosfera è molto positiva – conferma coach Miani – anche in questa ultima settimana abbiamo lavorato bene, aggiungendo la seduta del sabato mattina per oliare fino all’ultimo i meccanismi, siamo pronti a partire”.

Con l’innesto di Antonutti la rosa ha raggiunto i 12 elementi, referto pieno dunque per il tecnico.

“Faremo in modo che sia questa la nostra forza principale – è l’auspicio del coach – possiamo essere piccoli e veloci, possiamo essere più robusti quando troveremo il modo di mettere in campo insieme i nostri lunghi (Rezzano, Skerbec e Antonutti, ndr), l’importante è che si confermi ciò che io penso, ovvero che abbiamo 12 giocatori che possono stare in campo con la possibilità di contribuire.

Alla lunga sono convinto che questo si rivelerà un vantaggio perchè ci darà la capacità di sopperire ai naturali cali di forma dei singoli.

Coinvolgerò tutti proprio perché non voglio che la squadra dipenda da uno o più singoli. L’idea è quella di avere una squadra “liquida”, capace di sapersi adattare a tutte le situazioni ed uscirne bene.

Non abbiamo la presunzione di poter imporre sempre e comunque il nostro stile di gioco, per questo poter utilizzare più assetti sarà fondamentale”.

Prima avversaria, San Bonifacio. “Arrivano dalla C, ma sono una neopromossa di qualità, questo si intuisce dai video che abbiamo esaminato – conclude Miani – squadra molto quadrata e atletica, non particolarmente ricca di chili e centimetri, specie dopo il ritiro del centrone Soave, ma con diversi elementi conosciuti, come l’ex Codroipo Moretti. Da quello che ho visto sono molto maturi tatticamente, dovremo giocare una gara intelligente”.

FALCONSTAR BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *