Il Giornalino

Arretrati

Main Sponsor

HomeBCC
HomeBudai
HomeGma
HomeNovaedil
HomeOTP
HomeSalet
al gambero
anpa
cc
dana sport
esquimou
homealloys
homebaruniverso
homecdl
homeisolmecar
homemonferr
homepetrol
montena p
starbene_logo
studio

LIVE SCORE

UNDER 19 REGIONALI

 

Siamo passati alle presentazioni ufficiali delle squadre; primi a scendere in “pagina” l’U19 elite ed oggi è la volta dell’U19 Re-gio-na-le!

Ecco la loro foto ed ecco la loro storia……: il gruppo si costituisce nel 2007 dalla “normale” fusione degli atleti militanti nei due centri minibasket di Monfalcone e Staranzano. Alla guida del gruppo una delle colonne portanti, del settore mini basket Falconstar: coach Fabio Riccobon, che ha seguito ed istruito questi ragazzi per due stagioni. Con il riccioluto Fabio gli atleti, classe 1995, conquistano un terzo posto nel campionato regionale under 14 e un altro terzo posto nel torneo  internazionale di Riva del Garda.

Finita l’era Riccobon, nel 2009 vengo assegnati per una stagione a coach Nicoletti, disputando per la prima volta, un campionato d’eccellenza. Purtroppo pagano l’inesperienza alla categoria chiudendo a metà classifica, ma sicuramente acquistando in maturità cestistica. L’anno successivo, siamo nel 2010, ancora nuove esperienze: cambio di allenatore e arrivo di nuovi compagni di squadra di classe ’94. A sedersi sulla panchina, coach Andrian, conosciuto dal pubblico Falconstar per essere stato l’aiuto allenatore in prima squadra di Andrea Padovan. I ragazzi soffrono un po’ tutti questi cambiamenti, comunque chiudono al quinto posto il primo anno di campionato U17 regionale.

E siamo ai giorni nostri, dal 2011 a guidare saldamente questa squadra un triestino d.o.c. : coach Palombita, che deve plasmare il carattere dei ragazzi e trasformarli in giocatori convinti delle loro capacità. Disputano per l’ultimo anno il campionato U17 regionale, che li castiga nel girono d’andata, ma l’impegno da parte di tutti è stato determinante ed i risultati si vedono nel girone di ritorno: ben 9 vittorie su 12 incontri disputati.

Nella stagione in corso, ancora sotto la guida di Palombita partecipano al campionato U19 regionale con il nome della Pallacanestro Ronchi. Alla formazione composta dal nucleo dei ragazzi del 1995-96 sino sono aggiunti dei prestiti provenienti dal Ronchi e da Gonars. Quest’anno forti del bagaglio d’esperienze accumulate, hanno appena iniziato il campionato e già si vedono i primi fuochi d’artificio, con degli ottimi risultati e delle partite piene di intensità e di maturità. In tutti questi anni - un uomo…..Mauro Lepre…. si è dedicato alle statistiche, alle videoriprese, alla guida del pulmino e quant’altro - un grazie è doveroso! Forza ragazzi ….continuate così che ci siamo!!!!