Il Giornalino

Arretrati

Main Sponsor

HomeBCC
HomeBudai
HomeGma
HomeNovaedil
HomeOTP
HomeSalet
al gambero
anpa
cc
dana sport
esquimou
homealloys
homebaruniverso
homecdl
homeisolmecar
homemonferr
homepetrol
montena p
starbene_logo
studio

UNDER 17 REGIONALI

 

In piedi: Vice All.re: GIACUZZO Andrea, FORMOSO Federico, VITTOR Luca, DECOLLI Cristin, TOSSUT Riccardo, DIPIERRO Francesco, MARCHESI Davide, FUMIS Kevin, BARTELLONI Pietro, All.re: CICCIARELLA Giancarlo. Accosciati: BARILE Marco, FERI Tommaso, PIAZZA Francesco, VISCIANO Daniele, CHESINI Simone, BRIZ Andrea, DEKIC Ognjen.

 

Questi sono i ragazzi dell’ Under 17 Regionale, nati nel 1996- 97, che quest’anno disputano il campionato per conto della Pallacanestro Monfalcone. Ad allenarli per il secondo anno consecutivo Giancarlo Cicciarella coadiuvato da Andrea Giacuzzo che ritrova parte degli atleti già istruiti qualche anno fa. I componenti di questa squadra provengono da esperienze completamente diverse e dobbiamo dargli il tempo di fare gruppo. Molti di loro si sono avvicinati al basket da grandicelli, senza fare la “gavetta” del minibasket.

Ovviamente non è facile recuperare i “fondamentali” persi e se le difficoltà superano le aspettative chi si è avvicinato da grande poi demorde e lascia; ma quelli rimasti, nonostante i pochi risultati sportivi dello scorso anno, sono dei “tosti”!! Pur venendo da una stagione poco brillante dal punto di vista dei risultati i ragazzi si sono presentati a fine agosto con grandissime motivazioni partecipando costantemente agli allenamenti e i risultati delle prime partite hanno dimostrato la crescita sia del singoli che del gruppo. Sicuramente con tutto questo impegno la crescita tecnica verrà, i fondamentali miglioreranno e così pure la comprensione del gioco d’insieme.

Sentendosi più sicuri potranno esprimere un miglior gioco di squadra e mettere in campo grinta per poter competere alla pari con formazioni più “attrezzate”. Pertanto dobbiamo applaudire l’impegno di questi ragazzi che sudando con la maglia della Pallacanestro Monfalcone hanno nel cuore la maglia Biancorossa Falconstar. E allora vai col……….1,2, 3 PM olè!!