Il Giornalino

Arretrati

Main Sponsor

HomeBCC
HomeBudai
HomeGma
HomeNovaedil
HomeOTP
HomeSalet
al gambero
anpa
cc
dana sport
esquimou
homealloys
homebaruniverso
homecdl
homeisolmecar
homemonferr
homepetrol
montena p
starbene_logo
studio

LIVE SCORE

UNDER 15 ECCELLENZA

 

In piedi da sinistra: Aiuto All. Gramegna Riccardo, All. Tomasi Luigi, Preparatore Fisico Facca Romano, Ascone Rocco, Zorzut Marco, Forza Francesco, Giuricich Andrea, Cuzziol Cristian, Bavcar Matteo, Acc. Bisanzi Carlo. Accosciati da sinistra: Ambrosi Mitja, Di Tria Riccardo, Cernic Luca, Cicciarella Giulio, Duse Luca, Marseu Marco, Pugliese Emanuele. Assenti: Bartolini William, Cossi Paolo, Duse Andrea, Smoilis Matteo.

 

Orami siamo a presentare le squadre “giovani” che molta storia non ne hanno, infatti partiamo dall’alba della stagione sportiva 2011/2012 quando la Falconstar ha deciso di riunire tutti gli atleti classe ‘98, provenienti da 2 squadre divise tra Monfalcone e Staranzano, in un unico gruppo di lavoro con l’obbiettivo di affrontare la categoria Under 14. Visto il consistente numero di atleti a disposizione i ragazzi sono nuovamente stati divisi in 2 gruppi: una squadra iscritta al campionato regionale, l’altra al campionato di eccellenza. La guida tecnica è stata assegnata alla sapienti mani di Andrea “Jack” Giacuzzo e Luigi “Gigi” Tomasi, rispettivamente. Le due squadre hanno chiuso la stagione con risultati più che soddisfacenti, evidenziando grandi progressi a livello personale e migliorando sensibilmente nel gioco di squadra. Una delle 3 sedute settimanali svolte in palestra è stata affidata a Romano “IronMan” Facca, il quale ha avuto il compito mirato di curare la crescita atletica dei ragazzi con allenamenti dedicati, incentrati appunto sull’aspetto motorio.

La stagione 2012/2013 è cominciata con diverse novità: tutti gli atleti ora fanno parte di una sola squadra che affronta il campionato Under15 di eccellenza; in estate si sono inoltre aggregati al gruppo Paolo Cossi, talento classe ’99 proveniente dall’A.I.B.Isontina, Andrea Giuricich, lo scorso anno col gruppo regionale, Francesco Forza, pivot vecchio stampo di scuola Azzurra TS e Matteo Bavcar, rookie al primo anno di attività. Alla guida ancora il confermatissimo Gigi Tomasi, assistito da Riccardo Gramegna.

La squadra in questa stagione ha appena terminato il girone di andata, sotto l’occhio vigile di Capitan Ascone, chiudendo terza alle spalle delle 2 superpotenze Azzurra e Team98 con un ruolino di marcia di 8 vittorie e 2 sole sconfitte. In palestra il clima è piacevole e rilassato, i ragazzi si presentano agli allenamenti concentrati e con tanta voglia di mettersi in gioco.

“Gli obbiettivi con questo gruppo sono chiari” afferma Coach Tomasi “ci piacerebbe che un giorno questi ragazzi possano indossare la maglia della nostra prima squadra, in pieno spirito Falconstar, come da tradizione. Per questo motivo tutto il lavoro è incentrato sul miglioramento tecnico ed atletico personale, ma senza trascurare l’importanza del concetto di squadra; è importante che i ragazzi capiscano che solo se siamo una “squadra” otterremo gli obbiettivi che ci siamo prefissati”.