- 20/11/2011 Falconstar Monfalcone vs Basket Villafranca 64-66
- | 13/11/2011 G.S. Riva del Garda vs Falconstar Monfalcone 89-71
- | 06/11/2011 Falconstar Monfalcone vs Acmar Ravenna 95-89
- | 26/10/2011 Falconstar Monfalcone vs Supernova Montegranaro 67-58
- | 23/10/2011 Fiorese Bassano vs Falconstar Monfalcone 76-67
News ed Eventi Falconstar
( 63 )
Comunicato Falconstar Monfalcone
La società Falconstar Monfalcone, al termine del consiglio direttivo svoltosi in settimana, comunica ufficialmente che Giorgio Pellegrin è stato rimosso dalla carica di Presidente della societa stessa. In attesa di ulteriori sviluppi, è stato rinominato Presidente, Salvotore Palermo.
La società Falconstar Monfalcone, in un momento estremamente difficile, vuole stringersi attorno a tutti i tesserati, alle loro famiglie ed ai tifosi, garantendo il pieno e regolare svolgimento di tutte le attività e campionati del settore giovanile.
Asd Falconstar Monfalcone
classifica
Divisione Nazionale B Girone B
| CALLIGARIS CORNO | 18 |
| MOBYT FERRARA | 18 |
| BASKET RIMINI CRABS | 16 |
| OFF. CREATIVE MONTEGRANARO | 12 |
| AD COMUNICATION FALCONSTAR | 10 |
| ACMAR RAVENNA | 10 |
| REMET FOSSOMBRONE | 8 |
| PALL. ROVERETO | 8 |
| ZEPA MAROSTICA | 8 |
| G.S. RIVA DEL GARDA | 8 |
| TOSONI VILLAFRANCA | 8 |
| NATURINO CIVITANOVA | 8 |
| GOLDENGAS SENIGALLIA | 8 |
| GRAPHISTUDIO SPILIMBERGO | 6 |
| FIORESE BASSANO | 6 |
| TEXA RONCADE | 6 |
| GSA UDINE | 2 |
categorie news
prossima partita
26/02/2012 - ore 18:00

VS

Divisione Nazionale B
25
Acmar Ravenna
VS
FalconStar Monfalcone
news dai campionati giovanili
Under 17 Regionale: Col San Vito una bella reazione della Falconstar. Bene Tossut
Under 17 Eccellenza: Un'ottima Falconstar mette paura alla corazzata Cbu
Under 14 Elite: Vittoria agevole con Casarsa, tutti i ragazzi a referto
Under 17 Aibi Falconstar: L'Aibi Falconstar sempre più vicina alla prima vittoria
Falconstar Basket:
Via C. Cosulich, 32 - 34074 Monfalcone (Go) - Tel.: 0481-48-44-60 - Fax: 0481-41-27-57
E-mail: 000217@spes.fip.it - info@falconstar.it
Copyright: MULTIWAYS E-STRATEGIES




COMMENTI DEI LETTORI
COMMENTO PELLEGRIN NON NE VUOL SAPERE DELLA FALCONSTAR
Come ho già postato su Facebook sulla Vostra pagina non capisco come mai gli ultimi articoli riguardanti la Falconstar non si possono condividere su Facebook, c'è rimasto solo il titolo!!! Condivido molto di quanto scritto dal sig. Meola per quanto riguarda il coinvolgimento di politici locali (fatto da me scritto già il 20.12) basta nadare a vedere le foto e i filmati relativi alla Lista elettoratle nominata dal Meola!!Per quanto riguarda i dirigenti dimissionari Siardi,Cerigioni,Bradamante e Musig penso che proprio per il fatto di essere dimissionari probabilmente pur continuando a collaborare per il buon proseguimento del SETTORE GIOVANILE,non possano loro dare delle risposte che altri dovrebbero dare nè possano loro convocare un'assemblea in quanto non rappresentano la Falconstar, comunque invito chi di dovere a rispondere al quesito posto più volte su questo sito:CHI HA CONTROLLATO LA SITUAZIONE PATRIMONIALE DEL SOGGETTO IN QUESTIONE E CHI NE HA DATO GARANZIA??? CHI L'HA PORTATO QUI??? QUALI POLITICI?? AMICI DI CHI??? COLORO I QUALI HANNO CONSEGNATO LE CHIAVI DELLA SOCIETA' A QUESTO INDIVIDUO DAREBBERO LE CHIAVI DELLE LORO ATTIVITA' COSI' FACILMENTE ALLO STESSO???GRAZIE ANTICIPATO AI PRESIDENTI O AI DIRIGENTI SE VORRANNO RISPONDERE!!! Volevo ringraziare a nome di tutti quelli che scrivono commenti il signore che terrà dei corsi gratuiti per imparare a leggere e scrivere correttamente in lingua italiana con gli accenti le virgole e gli apostrofi, mi scuso se ho fatto qualche strafalcione ma purtroppo non ho fatto l'università se non quella della vita!!!!
Corso di scrittura???Ma pensemo ad altro per favor!!!
In merito al recente post di Anonimo, faccio presente allo stesso che c'è chi non si vergogna o ha paura di sbagliare scrivendo, mentre ci sono un sacco di persone che si vergognano o hanno paura di scrivere il proprio nome in calce ai loro interventi.
P.s. Falconstar è un nome e si scrive in maiuscolo, lo insegnano in 1^ elementare e i corsi si tengono "di" o e non "in"(corso di grammatica, di inglese, ecc. e non in grammatica, in inglese, ecc.). Mi spiace Anonimo, ma in 5^ elementare verresti bocciato.
All'ex giocatore POM
Posso chiederti a chi ti riferisci quando parli (sparli) di "voi" sempre primi alle cene, ecc...??? Vorrei solo sapere se devo sentirmi coinvolto in quanto affermi. Che pure tu difenda il Brada lo accetto, ma almeno lui le sue accuse le firma esponendosi, tu nemmeno quello...! C'è pure la mia mail in calce ai miei commenti, se firmare i tuoi ti costa un atto di coraggio troppo grande... Grazie caro !
corso di scrittura
La falconstar è lieta di comunicare che organizzerà a breve un corso di aggiornamento in grammatica della lingua italiana, analisi logica, ortografia e strutturazione di testi scritti; il corso sarà gratuito e rivolto a tutti gli appassionati frequentatori del sito che desiderino apprendere la meravigliosa arte dello scrivere. Al termine del corso i partecipanti saranno prevedibilmente in grado di sostenere con successo l'esame di quinta elementare e sicuramente si riscontrerà un sensibile incremento qualitativo degli interventi scritti sul sito. Inclusi gli apostrofi....
QUESITO
Allora mi permetto di intervenire rispondendo ad un quesito fatto da un tifoso (dicesi) ma non si firma, cmq ritornando a noi si tratta di un quesito di 4 domande, alle quali rispondero' piu' che volentieri, visto e considerato che questo fantomatico tifoso, offende Caio Siardi perche' quest' ultimo si e' permesso di difendere Sandro Bradamante.
FANTOMATICO TIFOSO (parlando di Pellegrin):
1) chi la ga porta' qua'
2) chi ga' controlla' la sua situazione patrimoniale
3) chi lo ga lassa' agir
4) perche' non la gave' denuncia'
Iio:
1)secondo me lo ga porta' qua' la politica, perche' quest' uomo e' apparso dal nulla manco a farlo a posta nel periodo delle elezioni comunali, candidato nella lista Obbiettivo rinnoviamo Monfalcone della Cisint, nella stessa lista c'ero iscritto anche io, e guarda caso, le riunioni si facevano nella sede dell' azienda di Palermo.
2)la sua situazione patrimoniale non l' ha controllata nessuno, perche' chi la portato, sapeva benissimo che persona era questo individuo, perche' io in piu' di una riunione c'e' l' avevo seduto accanto, e, credetemi senza conoscerlo non gli avrei affidato nemmeno un euro.
3) chi lo ga lassa' agir? leggete sopra, e se 1 piu' 1 fa 2, arriverete alla conclusione.
4) perche' non la gave' denuncia? su questo rispondo chiedetelo a chi l'ha portato (tanto adesso e' chiaro) e non chiedetelo a Siardi, oppure Bradamante oppure a Ceri.
E se permettete, voglio dire W la SCB ( Siardi-Ceri-Brada)
Buon giorno essendo ancora
Buon giorno
essendo ancora tesserato non intendo sbilanciarmi troppo sui commenti anche molto coloriti che si leggono sul sito.
Vorrei solo che al momento di questa fantomatica assemblea pubbblica ( se ne parla già da tempo ma ancora nessuna data ufficiale) la dirigenza abbia la cortesia di rispondere anche a questa domande:
1) Se il sig. Pellegrin ha pagato il primo mese degli stipendi prelevando dal conto del settore giovanile ( come è stato più volte scritto anche sulla stampa locale) mi sembra assurdo che nessuno sia sia accorto di questo ammanco e che non lo abbbia fermato subito prima che prosciugasse anche il resto.
2) I vari contratti molto onerosi dei giocatori presenti nella rosa di quest'anno sono stati firmati direttamente dall'ex presidente oppure dalla società? E' un dettaglio non da poco ( per quello che ne so personalmete poi la legge potrà anche smentirmi ) perchè se sono stati fatti dall'ex presidente ne risponderà personalmente lui ( ed essendo nullatenente i giocatori non saranno rimborsati ) altrimenti sarà la FALCONSTAR stessa a doversi far carico dei mancati pagamenti degli stipendi.
3) Come mai nessuno della dirigenza non abbia controllato che la fedina penale non era proprio pulita ( si dice che fosse stato agli arresti domiciliari fino a giugno ).
4) Questione abbonamenti: questa sarebbe l'occasione per una class-action da parte dei tifosi che hanno sottoscritto un abbonamento pagando in anticipo mai che poi non hanno potuto goderne fino alla fine.
Infine una cosa un pò personale: essendo stato un vostro giocatore per 3 stupendi anni passati insieme sono molto rammaricato per 2 persone che oggi purtroppo non ci sono più e che forse si stanno rivoltando nelle loro tombe : non hanno mai voluto le manie di grandezza ( come ALIKè doveva insegnare ) ma solamente che la FALCONSTAR sia grande a livello regionale e non solo, soprattutto con il settore giovanile fiore all'occhiello e vanto di tutti, ma soprattutto portare avanti una stagione di prima squadra con quelle poce e certe risorse che gli sponsor locali promettevano e che poi mantenevano : il mio pensiero personale è che se non si riusciva a mantenere la serie B2 ora DNB era più dignitoso retrocedere di un passo costruendo una squadra con più giocatori possibili prodotti dal vivaio ( guardare i vari Miniussi, Vidani ) e cercare nel territorio limitrofo il resto dei giocatori per completare la rosa.
Inoltre dopo il fallimento di ALIKé nessuno della dirigenza si è mai premurato di chiamare me ed altre persone coinvolte in quell'anno per dare risposta alle nostre rischieste di quando la società saldasse il suo debito nei nostri confronti. Tutt'ora sono ancora che aspetto : quello che personalmente mi manca all'appello non sono molti soldi ( che non mi cambierebbero la vita ) ma il giusto riconoscimento per la serietà e professionalità che ho messo in campo e fuori in quel periodo.
Grazie mille per la disponibilità.
FLY
Insulti e difese
Caio Siardi in questo caso ha ragione. Facile offendere il Bradamante o altri nascondendosi dietro l'anonimato, troppo comodo attaccarlo per la conferenza “chiarificatrice”, promessa mai mantenuta. D'altra parte, essendo dimissionario, ovvio che non la può più indire, diciamo che si è esposto un po' troppo e troppo presto (magari non prevedendo le sue stesse dimissioni) ma che senso ha continuare a rinfacciarglielo ? Se poi si vuole continuare a ritenerlo “corresponsabile” della disfatta, tanto vale recarsi da lui (o dagli altri che vengono ritenuti tali), cantargliele a quattr'occhi e chiedergli conto di quanto accaduto. Altrimenti, almeno esporre il proprio nome e cognome su ciò che si scrive mi sembra il minimo, per educazione e per rispetto anche nei confronti di noialtri che ci firmiamo. Ma Sandro Bradamante sbaglia pure lui, e spiegarlo serve a capire tutta l'antipatia che è stato capace di tirarsi addosso in questi mesi : quando usa un linguaggio sibillino e allusivo, quando parla di “banderuole”, di “quaquaraqua”, di “persone inutili”, “persone che dovranno strisciare”, senza specificare chiaramente a chi si riferisce e per quali ragioni, non fa altro che gettare benzina sul fuoco della polemica. In queste definizioni generiche ma pesanti, molte persone possono vedersi (a torto o a ragione) riconosciute, e quindi sentirsi a loro volta offese. Replicando a loro volta con altre offese. Quindi caro Sandro (te lo dissi già poco tempo fa) è opportuno “abbassare i toni” e usare la chiarezza di cui vai fiero indicando anche tu nomi e cognomi. Così almeno coloro che definisci “quaquaraqua” o persone inutili potranno difendersi se riterranno di farlo. Inoltre un dirigente sportivo dovrebbe, se permetti, evitare di usare un linguaggio allusivo e offensivo generalizzato ma piuttosto fare tutto il possibile per spegnere le polemiche, che in questo momento proprio non servono. Io che dirigente non sono, mi prendo tutta la responsabilità di ciò che affermo nei confronti di Giorgio Pellegrin. Che poi oltre a lui ci siano altri “corresponsabili” francamente mi interessa assai poco perchè io guardo già avanti. E se comunque ci sono, anche loro sono “vittime” come noi della situazione creatasi, e fino a prova contraria in galera solitamente ci deve andare il truffatore e non i truffati. E il tizio ha fregato tutti, noi tifosi e voi dirigenti. Quindi Caio Siardi che difende Bradamante mi può anche star bene, ma Sandro si può pure difendere da solo. Oppure può evitare di attaccare a sua volta “sparando nel mucchio”, altrimenti è ovvio che poi molta gente gli risponde per le rime...! Ad entrambi riconosco volentieri il merito di “continuare a lavorare” in palestra per sostenere ciò che resta della Falconstar, ma se si aprissero al dialogo e al confronto sulle nuove idee per ripartire sarei loro ancora più grato. Sono sempre stato io a cercarvi finora, giusto...?
lettera
Ma cosa continuate a parlare voi che non avete mai fatto niente solo sparlare,voi che con le vostre magliette rosse (grazie Brada)sempre in prima fila con il bicchiere in mano a brindare con Pellegrano.(go voludo far la rima).Siete arrabiati perche non si brinda piu????????.Avete pensato ai nostri figli o ai vostri nipoti? Vanno in paleesta ancora gazie al signor Siardi (dovremmo tutti inchinarci davanti a questa persona) e a Cerigioni: anche lui non scherza.Un mio consiglio prima di parlare o sparlare sciacquatevi la bocca non col prosecco, perchè non lo berrà più nessuno!!!!!!!! Buon 2012
Conoscenze??
Ma perchè il sig. Bradamante non ha usato tutte queste sue conoscenze PRIMA che la nave affondasse???? Ma dai, no' stemo dir monade.
Ma come fate a parlare che
Ma come fate a parlare che non avete fatto mai niente voi,sempre primi nei rinfreschi e cene,
con le vostre magliette rosse ideate e procurate dal Brada. Sparlate di Caio.....Dovremmo invece tutti tirarci su le maniche e fargli un bel monumento perche' se i nostri figli sono ancora in palestra lo dobbiamo a lui e Cerigioni.Quindi smettetela e prima di parlare male vi consiglio un bel lavaggio alle vostre bocche e il digestivo non si potrà piu bere perchè purtroppo cene e rinfreschi per voi non ci saranno piu.
Trova le differenze
Sinceramente, leggendo tutti i post, non vedo le offese fatte al sig. Bradamante citate dal sig. Siardi. A meno che non si intendano quei post in cui si può intuire a chi siano rivolti, ma a quel punto ne posso citare vari altri dello stesso sig. Bradamante nei quali si rivolge a varie persone (senza farne il nome) come "quaquaraqua", "persone inutili", "banderuole", ecc.
Concludo dicendo che, opinione personale, chi scrive dovrebbe firmarsi e chi accusa qualcuno dovrebbe dire di chi si tratta.
Non riescono proprio a
Non riescono proprio a firmarsi. tanto "leoni" a parole ma pavidi quando arriva il momento di metterci la faccia con nome e cognome.
A questi individui che su post precedenti hanno toccato ambiti privati con inutili ironie che nulla hanno a che vedere con la Falconstar, desidero solo ricordare che la vita è imprevedibile e tanto democratica!
Ma con che coraggio, dopo
Ma con che coraggio, dopo mesi de silenzio la ciapa la parola per difender Bradamante? Ma vergogneve tutti quanti! Vergogneve!
Noi semo ancora che spetemo la verità.
1) chi lo gA porta qua?
2) chi gA controlla la sua situazione patrimoniale?
3)chi lo gA lasa' agir?
4)perche' non lo gave' denunza'?
E lei, senza aver dado una risposta alla piazza, la scrivi per difender quel povero diavolo?che gA offeso el pubblico, gA promesso una conferenza stampa (30/11) mai fatta, che su quel schifo de facebook.com non perdi un occasion per star sitto, che sul sito el ga' apostrofa' i tifosi con "persone inutili" e "quaquaraqua"??
Lei dopo mesi el rompi el silenzio così...?iera meio che la continuava a star sito.
VOI SIGNORI MEI.....SIETE STATI UN FALLIMENTO.
Non dovete far più pallacanestro, e che dio ne daghi, che brada vadi pur a corno, così lo gamevo fora dalle ballotte.
Sig Siardi..... Invece di
Sig Siardi..... Invece di difender il suo compagno di merende, ci dia delle risposte.
Sig Siardi..... Invece di
Sig Siardi..... Invece di difender il suo compagno di merende, ci dia delle risposte.
ORA BASTA !!!
Rispetto il parere di tutti, ritengo però che sparlare, offendere e denigrare le persone in forma anonima, sia da VIGLIACCHI e mi riferisco in particolare a chi fa questo nei confroni del Brada. La causa di questo subdolo accanimento è sicuramente da imputarsi all'ex presidente Pellegrin che, per mesi, ha umiliato e denigrato Sandro (e non solo lui), in maniera vergognosa e sempre alle spalle. In tre anni Sandro, con la sua collaborazione, DEL TUTTO GRATUITA e nel contempo impegnando sue risorse economiche, ha contribuito (e non solo lui) al salto di qualità della Falconstar, con un lavoro costante e giornaliero, è stata la persona che più di altri mi è stata vicino e mi ha aiutato, dopo la prematura scomparsa di Sandro Gregori e Franco Zuccolotto, nello sbrigare in maniera brillante tutte le incombenze di una società importante a livello regionale e nazionale, sotto tutti gli aspetti, sia burocratici che sportivi, con competenza e amore per la società. Ultima cosa e non per importanza, è giusto che tutti sappiano che il merito dell' seegnazione del contributo regionale per il salvataggio della Falconstar, atto a sanare il debito FIP (pagamanento NAS e sanzioni conseguenti), va proprio alla sua persona che, grazie alle sue conoscenze, ha saputo individuare i canali istituzionali e le autorità amministrative regionali preposte. Dopo tutto quanto sopra esposto, credo sia opportuno e vi prego gentilmente di non insistere con interventi offensivi nei confronti del Brada, che nonostante tutto è ogni giorno presente in palestra ad aiutarmi. Grazie Caio
qualche considerazione
Il dovere di cronaca e l'etica della professione giornalistica impongono di riferire fedelmente fatti, dichiarazioni e circostanze nel modo più imparziale possibile, ma inserire logici commenti e suggerire al lettore corrette interpretazioni è altrettanto doveroso. Nell'articolo odierno su Pellegrin l'estensore si è forse dimenticato di dar risalto alla cosa più importante emersa nelle dichiarazioni farneticanti del “faccendiere”:
Per la PRIMA VOLTA costui ammette UFFICIALMENTE che i parametri Nas NON SONO STATI MAI PAGATI, smentendo clamorosamente se stesso, il comunicato ufficiale della Società che porta la sua firma e le sue ripetute rassicurazioni, rese perfino in televisione...!
Et voilà, signori...la Grande Bugìa è servita (e Pinocchio nella foto se la ride, ma spero ancora per poco...)
Ecco, se Michele Neri me lo permette, è senza dubbio QUESTO l'elemento (e non certo la sua “volontà di saperne della Falconstar”) dal quale trarre spunto per redigere titolo e sottotitolo del suddetto articolo.
Tutti noi che siamo “nell'ambiente” e conosciamo i fatti sappiamo benissimo “chi-ha-truffato-chi” ma un lettore “casuale” che non ha vissuto come noi la vicenda, potrebbe farsene un'idea quantomeno distorta, fino a pensare che una parte di ragione la possa avere anche il “mariuolo”, nonostante le palesi e grossolane bugie, confermate (guarda caso) proprio durante quest'ultima intervista.
Naturalmente la mia vuole essere una osservazione puramente costruttiva nei confronti del giornalista, e così mi auguro venga interpretata.
Però bisogna ammetterlo, è furbo assai il personaggio, ed è pure un grande comunicatore :
dichiarando di essere stato ridotto “a pane e acqua” (poverino...) e con i conti in banca prosciugatigli da quei “cattivi” della Falconstar ai quali lui (Grande Benefattore) ha fatto solo del bene (parando il c... a 50 persone, immagino sia questa la sua colorita espressione), il tipo si è già preparato l'alibi nei confronti di chi oggi lo incontra in abiti dimessi e senza i suoi “guardiani”.
Insomma, è ritornato quello che era, che è sempre stato e sempre sarà, ovvero un povero morto di fame, con tutto il rispetto per chi la fame la patisce davvero o chi fatica ad arrivare a fine mese con i tempi che corrono, ma non per questo va in giro a truffare la gente millantandosi per ciò che non è, né mai potrà essere.
Faccia ciò che ritiene opportuno l'attuale Direttivo (che ha tutto il mio appoggio) nei suoi confronti, ma se domani questo ennesimo “furbetto del quartierino” dovesse finire (come merita) dietro le sbarre di qualche patria galera, allora...altro che pane e acqua, pure la “torta della nonna” gli portiamo, ma senza la lima dentro...(e piuttosto la imbeviamo di lassativo !)
Il suo indirizzo è noto, e ci sono molti modi (rimanendo DENTRO le leggi) per poter dare a questo buffone la lezione che merita prima che scappi davvero all'estero. Non vorrei mai che nonostante la Falconstar a suo dire lo abbia prosciugato (!!!) non gli sia rimasto qualche spicciolo sufficiente per comprarsi un volo low cost...!
Voglia gradire l'illustrissimo ex-presidente, i miei migliori auguri di uno straordinario 2012...che possa veramente quest'anno “pagare il conto”, e non intendo certo quello del ristorante con giocatori e ospiti, saldato con i soldini “pizzicati” dalle quote del settore giovanile (furfante !)
Detto per inciso, avendo io stesso partecipato a queste famose cene post-partita, ho sempre preferito pagare a parte la mia quota, declinando la sua “pelosa” ospitalità, e ora la mia coscienza ringrazia...
Perdonate lo sfogo (che immagino sia anche quello di molti di voi) ma ora lasciamolo al suo destino e guardiamo avanti.
Sono convinto e fiducioso che si ripartirà, e supereremo tutti insieme anche questa “batosta”.
renzo.rivetti@libero.it
amate il basket?
Ho letto con attenzione tutti i vosti commenti, li rispetto tutti. ora vi chiedo andiamo avanti? ricominciamo? amate veramente il Basket e la Falconstar? bene vediamo la vostra risposta: Sabato ore 18.00 palestra Staranzano palla a due tra le due formzioni della Falconstar under 17 eccellenza. il futuro che sperate (io si) si avveri! vediamo se venite numerosi a tifare questi ragazzi che hanno tanto bisogno di incoraggiamento, questi ragazzi che "sputano" il sangue in allenamento anche nelle vacanze di natale, questi ragazzi che vogliono (e devono) diventare il futuro della Falconstar! ora vediamo se amate veramete questo sport, questa società, questi ragazzi delle giovanili, suesto mondo! a voi la risposta in tribuna. ai ragazzi la risposta in campo! bravi tutti e che vinca il migliore.
Che ridade
Parliamo del pagl..... dirigente dimissionario, che su facebook si tagga in tutti i palasport di mezza regione e non, e che vaneggia a destra e manca che tutti lo vogliono??????
NESSUN TE CAGA! Fatte una ragion.
per Simona e con un sincero sorriso
Cara Simona ma guardi che lei a forza di "predire" e "prevedere" sta ,in buona fede, completamente deragliando...probabilmente sviata da notizie ricevute da parte di una sola campana e direi pure stonata!!
Lei lo sa chi ha investito su Pellegrin gia' da gennaio scorso
e soprattutto con quale scopo??...prima di sentenziare dovrebbe avere mooolta piu' conoscenza della materia e guardi che, come dice lei, nessuno parla compresi pero' quelli che lei ritiene "puri"...chissa' perchè...ah ah ah
beh... Questo e' solo un consiglio che le do in quanto alla fine della storia lei come tanti potrebbe rimanerci molto male visto che si e' esposta cosi' apertamente.Un abbraccio!!
parere di chi ama il baschet
TI LEGGO COSTANTEMENTE,TI AMMIRO,PERCHE'LEGGI, TI INFORMI ED ESPRIMI IL TUO PENSIERO.CI AZZECCHI QUASI SEMPRE,MA HAI CAPITO CHI SI IMPEGNA,SENZA INTERESSI PERSONALI PER LO SPORT.VORREI CONOSCERTI PER ESPRIMERTI IL MIO APPREZZAMENTO.COME SEMPRE LE DONNE HANNO L'ISTINTO NEL CONOSCERE LE PERSONE.
ARTICOLI IL PICCOLO FALCONSTAR AD COMUNICATION E CANTARELLO
Dopo aver letto questi articoli si può capire un po' di più di quello che è successo basta leggerli attentamente e farsi alcune domande. Come mai dopo circa due mesi dall'esplosione del caso nessuno HA PROCEDUTO CONTRO IL SIG. PELL....GRIN?Per controllare un'estratto conto ci vuole al massimo (se uno è un po'tardo) un'ora, gli avvocati da quanto scritto negli articoli "STANNO LAVORANDO" forse lavorano troppo vogliono far passare i termini per la denuncia?L'ADCOMUNICATION della quale il signore che ha scritto gli articoli era addetto stampa ha querelato a sua volta? E l'addetto stampa ha querelato? Si può capire lo stato d'animo di Cantarello e non solo lui, ma si capisce anche da quanto da lui asserito che una cosa era la dirigenza settore giovanile e un'altra era la megalomania, forse la seconda ha rovinato anche la parte giovanile. Come avevo predetto anche per la TRIESTINA con vari commenti sul Piccolo c'è qualcosa che non quadra.SALUTI
Ah fenomenooooooo
Xe' lunga fin Corno o Udine in bicicletta. Te pago mi l'abbonamento al bus piuttosto de non vederte.
Chiarezza
Buongiorno a tutti, ho già scritto quello che penso in post precedenti ma, a parte un "comunicato fuori luogo" durante la festa di fine anno del settore giovanile, sui cui punti nessuno, visto il contesto, ha potuto chiedere chiarimenti, i Sigg. Dirigenti non si sono più espressi. Beh, sperando lo facciano al più presto, nel frattempo li informo che:
1)Come molti altri genitori di bimbi e ragazzi del S.G., non pagherò la quota finchè non sarà chiara la posizione della Società nei confronti della FIP, di noi genitori e di noi tifosi e sostenitori.
2)Pretendo che mi si dica, ad es.:"se vuoi ti restituiamo i soldi dell'abbonamento, altrimenti li puoi lasciare come fondo cassa per comperare attrezzature che serviranno per il S.G."(naturalmente comprovando ciò).
3)Come molti altri hanno chiesto in questa sede, indite una riunione pubblica dove si fanno domande e si danno risposte, senza avere 300 ragazzi in mezzo a farvi da scudo.
Ci sarebbero altri punti su cui fare chiarezza, ma per oggi basta, il resto alla pubblica assemblea (se ci sarà).
P.S. Non capisco a chi o cosa si riferisce il Comunicato Ufficiale quando parla di "polemiche non del tutto disinteressate". Le mie sono interessatissime.
Ridere
Che ridere.......
La persona inutile blatera in giro che Corno e Udine lo vogliono come manager. Niente di piu' falso e ridicolo. Persona inutile, pensa a fare la conferenza stampa che avevi promesso il 30/11. Ridicolo
2012
Un sincero augurio a tutti i tifosi,giocatori,allenatori,dirigenti,genitori e ragazzi della Falconstar tutta , mi auguro che il 2012 porti via tutta questa BRUTTA storia ,venga fatta chiarezza e sia l'anno della rinascita di un qualcosa di bello e grande che ci è stato portato via.
Buon anno , buon lavoro e sopratutto buona pallacanestro a tutti.
Cic.
Un appunto
Signora Simona la ringrazio per la pronta presa di posizione, ma non ha risposto a quanto io ho scritto, la sua affermazione "allora potrete chiedere scusa a certe persone che forse avete ingiustamente offeso o avete dubitato del loro operato!!!!" non credo come dice lei faccia riferimento ai tifosi quali io sono e prima di dire che uno scrive cavolate si rilegga quello che lei ha scritto e non offenda chi commenta ciò.
Per quanto riguarda le voci su RETRIBUZIONI chieste da qualcuno al FENOMENO, lei le chiama compensi ma si vocifera di 1500 euro o più (compensi così lauti per che cosa???),
Comunque visto che su questo "sito" non scrive più quasi nessuno cerchiamo di spingere per una conferenza come promesso al più presto, altrimenti sembra un dialogo tra persone che si nascondono, io se viene fatta ci sarò e sarò felice di formulare a lei di persona i miei dubbi.
Buon Anno sperando sia migliore per tutti (Salvo Fenomeno!).
RISPOSTA AL SIG. GIORGIO V E AGLI SPORTIVI!!!
EGREGIO SIGNOR LUIGI V. VOLEVO DIRLE CHE NON SERVE CONOSCERE NESSUNO NE' DEL DIRETTIVO ATTUALE NE' DI QUELLO PRECEDENTE MA BASTA LEGGERE ATTENTAMENTE I GIORNALI CON LE VARIE NOTIZIE RIPORTATE DALL'INIZIO DELLA VICENDA, INTENDERSI UN PO' DI COME VA IL MONDO CAPIRE UN PO' DI BILANCI E DI AMMINISTRAZIONE, LEGGERE ANCHE I VARI COMMENTI SCRITTI SUI GIORNALI , MAGARI PARLARE CON QUALCHE GIORNALISTA CAPIRE ANCHE CHE """PURTROPPO"" IN GIRO C'E TANTA MEGALOMANIA E MANIA DI GRANDEZZA ( LA INVITO A VEDERE COSA E’ SUCCESSO L’ALTR’ANNO A GRADISCA CON LA SQUADRA DI CALCIO SEMPRE PER MEGALOMANIA), DICIAMO DOCUMENTARSI UN PO' PRIMA DI DIRE CAVOLATE E SI PUO' PENSARE DI CAPIRE COSA SIA SUCCESSO!! POI PER CARITA' UN GIORNO SI POTRA' CONOSCERE LA VERITA' (FORSE) MA UN PARERE UNO SE LO FA DA SOLO. PER QUANTO RIGUARDA LE SCUSE INTENDEVO SCUSE DA FARSI AI TIFOSI E A TUTTI COLORO CHE NEGLI ANNI HANNO LAVORATO PER QUESTA SOCIETA’ ANCHE IN MODO GRATUITO. PER QUANTO RIGUARDA I RIMBORSI SPESE DEI DIRIGENTI NON SO SE QUESTO RISPONDA A VERITA’ COMUNQUE POSSO PENSARE CHE UNA SOCIETA’ CHE DA COME ASSERITO NELLA INTERVISTA DI LAEZZA SUL PICCOLO PAGAVA CERTI EMOLUMENTI E CHE COSTAVA ALL’INCIRCA 40MILA € AL MESE( SCRITTO SUL GIORNALE), NON HA SOLTANTO SCOPI LUDICI E SOCIALI E CHE QUINDI POSSO ANCHE CAPIRE CHE PER CERTE POSIZIONI SI DEVE PENSARE A UN RIMBORSO SPESE PROBABILMENTE VISTO ANCHE IL TEMPO CHE UNO DEVE DEDICARE ALLA SOCIETA’ COMPOSTA DA UNA MOLTITUDINE DI SQUADRE E DI TESSERATI. IN RELAZIONE ALL’ARTICOLO ODIERNO DEL PICCOLO RELATIVO AL DISASTRO FINANZIARIO DELL’AD COMUNICATION DI GRADISCA, DISASTRO FINANZIARIO PROVOCATO DALL’EX MEGAPRESIDENTE PELL……GRIN HO TROVATO MOLTE SIMILITUDINI TRA QUANTO SUCCESSO A GRADISCA E A MONFALCONE, C’E’ PER CASO QUALCHE ANALOGIA O QUALCHE FILO DI CONTATTO FRA I DUE CASI??? CI SARA’ UNA DENUNCIA DA PARTE DELLE DUE SOCIETA’ DANNEGGIATE OPPURE NO??? STAREMO A VEDERE!!! SE LEGGE L’ARTICOLO ODIERNO SUL PRESIDENTE DELLA TRIESTINA POTRA’ FORSE CAPIRE CHE TROPPA GENTE ENTRA A FAR PARTE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE CON BEN ALTRI SCOPI, NON C’E’ NESSUNO CHE ENTRA PER RIMETTERCI!!! AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI GLI ATLETI, TIFOSI E DIRIGENTI CON LA SPERANZA CHE SIA SALVATO IL SETTORE GIOVANILE PATRIMONIO DI MONFALCONE E STARANZANO!
Valutando scritto di Simona
In data odierna ho letto attentamente le due risposte scritte dalla signora Simona, cara signora lei asserisce di sapere parecchie cose riguardo quello che è successo, quindi si presume che sia una parente stretta di un dirigente (o ex) o Qualcun altro..... comunque da quello che ha scritto, si delinea netta una spaccatura tra il direttivo, cosa che va in contradittorio con il fatto citato di mettere da parte le polemiche e lavorare tutti assieme.
Qualcuno secondo quanto letto,ha sperperato i soldi della tribuna e gestito male la società, tutte queste "magagne" usciranno presto e tutti dovranno chiedere scusa (a chi??).
Se qualcuno era a conoscenza dei problemi,una volta visti i conti, non era il caso di intervenire correttamente dimissionando il presidente? invece si mormora che qualcuno ora dimissionario, si è premurato di chiedere al personaggio che tutti conosciamo(ex presidente), una retribuzione per il lavoro svolto in palestra (alla faccia del sociale).
Mi dia lei delucidazioni in merito dato che sa quello che gli altri non sanno.
Allora?
Il 30/11 il sig. bradamante ha scritto ed annunciato una conferenza stampa per spiegare la situazione. 27 giorni dopo, stiamo ancora aspettando. E poi si permette di dare dei quaraquaqua ai tifosi. Con che coraggio? Vergognoso.
Noi tifosi stiamo ancora aspettando la verita' o pensate basti un comunicato di 4 righe letto durante la festa del giovanile, posto assolutamente non idoneo??vergogna
Buon Natale
A titolo personale faccio i miei auguri di Buon Natale a tutti gli sportivi vicini al basket e in generale a tutti quelli che praticano sport con fatica e sudore (e ce ne sono tanti sia agonistico che amatoriale)...per il resto se siamo uniti e armonici tutti io dico che ce la facciamo sia per offrire sport, salute e valori ai nostri ragazzi che magari una squadra che sia obiettivo e riferimento misurabile e raggiungibile....
Ma come si fa?
Fantastico il "dimissionario": continua a scrivere post deliranti taggando il mondo per aver piu' commenti possibili e bullarsi. Quanti anni hai?
Aspettiamo la tua conferenza stampa!
Quaquaraquaquaqua
ARTICOLO DEL PICCOLO DEL 23.12
Siccome vedo che ancora c'e' qualcuno che non ha capito bene che cosa sia veramente successo Vi invito a leggerVi gli articolo del Piccolo di oggi e anche l'articolo dell'intervista a Laezza mi sembra del giorno 20.11, forse riuscirete a capire come ho già cercato di farVi capire nel mio scritto precedente che evidentemente NON HA SBAGLIATO SOLO PELLEGRIN!!!ma probabilmente qualcun'altro che forse ...ha fatto sparire la tribuna e forse...non solo quella, ma purtroppo non c'e' più sordo di chi non vuol sentire e non c'è piu cieco di chi non vuol vedere!!!Purtroppo in tutto questo bailamme chi ci rimette sono i giovani della Falconstar e i dirigenti seri che hanno lavorato GRATIS, qualcun'altro PROBABILMENTE ha fatto i suoi porci comodi, ma per questo basta attendere e purtroppo vedrete che le magagne verranno a galla, allora potrete chiedere scusa a certe persone che forse avete ingiustamente offeso o avete dubitato del loro operato!!!!Al signor Giorgio e a tutti i tifosi veri chiedo di pazientare ancora un po' e di fare una buona azione visto che siamo sotto Natale, cerchiamo di non affondare ancora di più la Falconstar chiedendo rimborsi (anche se giusti) se non altro per rispettare e aiutare il settore giovanile a continuare ad esistere e da lì ripartire con meno sogni di gloria e spazzando via una volta venita a galla la verità tutti coloro che hanno fatto il passo più lungo della gamba!!! Ah dimenticavo nel panettone certi dovrebbero mangiare un po' di volpe che aguzza l'intelletto!!! Bacioni a tutti!!Auguri di Buon Natale!!!
Non sopporto le persone che,
Non sopporto le persone che, nascondendosi dietro nomignoli o falsi nomi, offendono gl'altri senza alcun tipo di ragionamento o critica costruttiva.
Io sono con Smettila.
Io sono con Smettila. Bradamante......aspettemo ancora la tua conferenza stampa!!!!! Ridicolo! Te son ti el vero quaraquaqua'!! Ma Pellegrin non podeva portarte via con lui?
Polemiche disinteressate
Leggo con piacere che c’è stata una grande festa con il settore giovanile a Monfalcone era giusto farla per i ragazzi e i loro genitori, però trovo giusto
replicare al comunicato ufficiale della società letto durante la medesima da uno dei dirigenti.
Non capisco a chi faceva capo il riferimento alle “polemiche non del tutto disinteressate”, ho
sentito dire che proprio un ex dirigente ora dimissionario non fa altro che Polemizzare offendendo pubblicamente “tra le righe” le persone,Spero facesse riferimento
anche a LUI!!!!
Non mi sembra una bella cosa per una società che si dichiara "Umile" e vogliosa di riscatto, pronta a fare
gruppo bandendo le polemiche, avere certe persone che parlano a suo nome in questo modo!
Dal canto mio,dopo la fine di gennaio, quando secondo quanto udito bisognerà fare chiarezza, quelli che come me hanno acquistato un abbonamento (pure per i Playoff)
spero si riservino di presentarsi a chi ha fornito lo stesso, per un eventuale rimborso, dato che non è stata formulata parola alcuna di comprensione verso chi ha creduto e continua a crederci, spendendo i soldi propri.
Buon Natale a Tutti
RISPOSTA A SMETTILA
Cara"SMETTILA" non capisco a chi ti riferisci quando dici "el sgionfo", cmq senza tante polemiche e per farti ragionare un po' con la testa e non con altro vorrei che se puoi ti dessi da sola una risposta facile facile, PERCHE' ANCORA NON C'E' STATA PROBABILMENTE NESSUNA DENUNCIA DA PARTE DI NESSUNO AL SIG. MEGAPRESIDENTE PER TUTTE LE MALEFATTE???? Quando ti sarai risposta forse capirai qualcosa, ho detto forse perchè non conosco il tuo livello di intelligenza!!! Cmque faccio la stessa domanda al Direttivo Falconstar!!!Grazie per la risposta !!!Speriamo naturalmente che i soldi stanziati dalla Regione salvino il settore giovanile almeno non vanno dispersi tutti quei ragazzi e le loro famiglie e gli sforzi di tanta gente!!!
Smettila
Qualchidun della societa' pol vietarghe al sgionfo de delirar su facebook?
RISPOSTA A TURAZZA
Ho letto con attenzione quello che Lei ha scritto ed approvo, i vari riferimenti ai vari tornei e i riferimenti anche se non scritti si capiscono tra le righe a chi sono fatti!! Purtroppo dopo quei tornei qualcuno che forse aveva già la coscienza diciamo non a posto ha pensato di passare la patata bollente in mano a qualcun'altro fatto venire qui non si capisce bene da chi, ma sarebbe bello capirlo anche per fare chiarezza!! Ora i Dirigenti dissidenti che probabilmente dopo la loro entrata in società hanno visto le carte e i conti degli anni precedenti e non essendo persone con manie di grandezza hanno voluto maggior chiarezza sui conti passati e sui contratti stipulati dal NUOVO FENOMENO DI PRESIDENTE, presidente fra l'altro presentato in una lista elettorale di cui non facciamo il nome e nella quale facevano parte varie personalità anche l'ex consigliere addetto allo Sport? allora penso forse che qualcuno di queste personalità che si possono vedere nelle foto della campagna elettorale sia responsabile dell'arrivo di questo Presidente, oppure ancora peggio qualcun'altro facente parte del Consiglio (e forse amico di qualche politico) pensava di liberarsi dei problemi e dei conti da pagare che peraltro da quello che si capisce erano conti di vari anni precedenti!Come mai questo individuo ha addirittura preso in giro anche la AdComunication e la sua Presidente già presidente delle PMI e anche il giornalista del Piccolo che faceva anche l'addetto stampa dell'ADCOMUNICATION? A vederlo il sig. PELLEGRIN non sembrava a prima vista un genio, d'altra parte basta andare sul sito della CURIA di Trieste e si vede il signore a quali corsi partecipava!!! ORA LA DIRIGENZA SEMBRA ESSERE MUTA MA PER RISPETTO AI TIFOSI INVECE DOVREBBE PARLARE E SPIEGARE!!!DISTINTI SALUTI!! FORZA FALCONSTAR!!!
Festa Natale
tutti i giocatori minibasket e delle giovanili sono invitati mercoledì 21-12-2011 alle ore 18 alla Polifunzionale..ci faremo auguri di Buon Natale e di un migliore anno nuovo.
Vi aspettiamo...
Se penso a quello che ha
Se penso a quello che ha rappresentato il basket per i miei figli li rivedo bambini, fieri del loro zainetto Fincantieri. Il minibasket, le feste di Natale, Carnevale. Poi adolescenti, per il più piccolo, maschio, la FalconStar. I campionati giovanili, le partite, le trasferte, le vittorie e le sconfitte, le soddisfazioni e le amarezze personali che si stemperavano nel gruppo. L’entusiasmo delle famiglie e la disponibilità di dirigenti e allenatori. Le tante pizze, le relazioni umane, le serate animate nel dopo partita, i progetti. Alcune figure carismatiche e autorevoli, coach e uomini che i ragazzi ricorderanno per sempre. Poi le molte opportunità. I tornei: Pesaro e la Croazia, i camp estivi. La preparazione a Forni di Sopra. Gli appuntamenti importanti: la prima impresa a Mortegliano, Pordenone, la fase interregionale a Varazze. Le rappresentative: Aviano, Pordenone, Montecatini. L’apertura alle realtà limitrofe ed il sodalizio provinciale. Per i ragazzi nuovi incontri, traguardi più impegnativi: Rimini, Cattolica e l’ultimo, il più prestigioso, le finali nazionali a Bologna. Amicizie nate sul campo di gioco e cementate negli anni. Squadra in campo e gruppo affiatato nella vita. Capodanno e le vacanze estive. I compleanni e le feste. Le promozioni e le bocciature. I momenti difficili, le malattie.
Tutto questo è stato ed è il settore giovanile della FalconStar basket.
Una realtà radicata nel territorio, punto di riferimento e di aggregazione per i giovani, occasione di confronto e di crescita.
La palestra luogo di ritrovo e d’incontro, appuntamento fisso del fine settimana.
Momento di partecipazione e opportunità per tutti. Strumento di integrazione e di socializzazione basato sul rispetto di regole condivise e dell’altro, compagno, avversario o arbitro.
Un valore aggiunto, questo sì, per la città e per il mandamento
Un patrimonio che la comunità saprà tutelare, con ogni mezzo ed in ogni sede.
Un settore, quello giovanile, che è stato in grado di coinvolgere componenti diverse e non si è mai sottratto ad oneri e responsabilità, contribuendo generosamente alle esigenze della società.
Un patrimonio la cui tutela e valorizzazione è, siamo certi, al primo posto nei pensieri e nelle priorità dei dirigenti.
Una ricchezza, umana, tecnica e professionale dalla quale, non abbiamo dubbi, la società saprà, con molta umiltà, ripartire per ripensarsi e riproporsi.
E se squadra maggiore sarà, che sia espressione dei ragazzi cresciuti nel vivaio, dei giovani del monfalconese, dei nostri talenti.
Forza ragazzi!
si, attendiamo ancora per poco spiegazioni!
Sono d'accordo con Michele Bucchini. Su questo sito è ancora leggibile, in risposta al comunicato di Pellegrin (datato 25/11), il post di Sandro Bradamante (datato 30/11) in cui si diceva: "[..] prometto che a giorni, tramite gli organi di stampa e perchè no, una conferenza,faremo uscire TUTTA LA VERITA'" o quello di Enrico Siardi (datato 28/11) "Al momento giusto tutti sapranno che cosa ha fatto il famigerato presidente!!! ed allora cari tifosi, la penseremo tutti uguale!!!". A me sembra che queste risposte/verità stiano tardando troppo ad arrivare nonostante la cacciata di Pellegrin. Ma allora cosa dovremmo concludere? E' evidente che non era solo lui il problema!
FUTURO IMMEDIATO DEL SETTORE GIOVANILE
Ho raccolto negli ultimi giorni preoccupanti notizie con riguardo al fatto che - per il proseguimento dell'attività del settore giovanile di quest'anno - sarebbe necessario far fronte al versamento, da parte della società, di una somma di 40.000 euro.
Ritengo necessario che - al di là delle generiche notizie lette sulla stampa - la società fornisca lumi agli atleti e ai genitori circa il concreto proseguimento dell'attività per l'annata sportiva in corso, tenuto conto che si tratta di far fronte non soltanto alle pendenze con la federazione, ma anche al funzionamento delle palestre e al pagamento degli allenatori.
Il futuro della Falconstar, a questo punto, dipende soprattutto dalla capacità di preservare il patrimonio rappresentato dal suo vivaio!
situazione....
Ciao giocatore Falconstar, io come te sono uno sportivo...e credo sia volere di tutti conservare i diritti sportivi....e continuare questa avventura ovviamente meglio perchè peggio di così credo sarà difficile fare.....tu gioca e allenati per far sempre il meglio e dare il meglio di te stesso....
ma adesso...
ma adesso che fine facciamo? non ho capito cosa succede alla prima squadra, giovanili e staff...
sport...
Michele caro e a tutti gli amici tifosi simpatizzanti giocatori delle giovanili e famiglie, dico che ce la facciamo....io sono uno sportivo lotto fino in fondo per questa partita...poi come dico obiettivo tenere i diritti sportivi e a giugno tutto può succedere ma permettetemi di salutare tutti i nostri giocatori della rosa di questo anno nefasto, e tutti quelli che hanno giocato in FalconStar e a Staranzano prima.
A tutti loro un grazie e un 5 in alto.....
Ai Sigg. Dirigenti
Buongiorno, se non ricordo male, qualcuno aveva detto che a tempo debito verranno date tutte le spiegazioni del caso. Beh, penso che questo tempo sia arrivato, ma, a parte vari articoli sui quotidiani che ci dicono quello che già sappiamo, nessuno (tranne Mauro Zuccolotto) si è fatto vivo. Noi, tifosi e sostenitori, abbonati e non, vogliamo e abbiamo diritto di averle queste spiegazioni, faccia a faccia con tutti i componenti della Dirigenza Falconstar. Dopo di che si potrà parlare di come e chi potrà contribuire a salvare l’intero settore giovanile in primis, e alla rinascita della prima squadra.
commenti...
ho inviato dei commenti....funziona ancora il sito?
pratica sportiva e Falconstar
Volevo ringraziare personalmente gli amici del"Basket de Raza" per il loro fattivo e instancabile sostegno e se qualcuno ha messo in dubbio il vostro ruolo come letto qui dentro è totalmente fuori strada......a tutti che mi leggono voglio dire che un "professionista" ci ha mandato a finire con le ruote nel fango, ed a mio avviso ha fatto una delle cose peggiori, tolto il sogno e la speranza ai nostri bambini e ragazzi che praticano..il sogno di crescere per poi magari giocare in prima squadra, magari in categorie superiori... giocare..Ma il motore della Falconstar gira ancora e con una spinta riparte magari con il sostegno di tutti con un nuovo progetto dove società civile, uomini di sport, di buona volontà e tifosi possono condividere tutto.
Certo siamo stati degli sprovveduti, ora ci lecchiamo le ferite tra di noi e chi si avvicina trova salute ma basilare amici miei è arrivare a giugno con diritti sportivi salvaguardati .....poi tutto può succedere...
Bassano e "Antonio Vettori"
Buonasera.
Sono nuovamente Massimo Sonda, Addetto Stampa del Fiorese Basket Bassano.
Tornando sul Vs. sito, scopro con piacere che il nostro "pseudo" tifoso "Antonio Vettori" (che era intervenuto in maniera offensiva) è in realtà uno "pseudo" tifoso di Roncade.
Ero rimasto molto amareggiato per il fatto che un nostro tifoso potesse avere avuto così tanto cattivo gusto e maleducazione e mi fa piacere che la cosa sia ora stata chiarita.
Per il resto, come ho avuto anche occasione di dire a un Vs. dirigente nella cordialissima telefonata che abbiamo avuto, Vi faccio nuovamente il mio personalissimo "In bocca al lupo!" per il futuro della Vostra gloriosa Società.
Massimo Sonda.
Per il sig. Celletti
Confesso che il nome Oreste Celletti non mi richiama nessun volto. Avrei preferito rispondere in privato ma non avendo altro mezzo lo faccio qui e limitatamente al punto in cui sono stato chiamato in causa.
Dice il signor Celletti che "leggendo le cronache locali,risulta che l'Amministrazione Comunale voglia dare sostegno straordinario alla Falconstar" e che "Quindi a me dispiace che qualche personaggio politico abbia a cuore le sorti del basket,magari visto che guardacaso il marito sia il fotografo ufficiale della società,che i figli giochino a pallacanestro,ma non è così che si debba agire."
Non commento quello che dicono le cronache locali sia perchè non so a quali il signor Celletti si riferisca sia perchè quello che dicono , nella fretta di anticipare i fatti, più che notizie sono spesso dicerie che poi non trovano conferma nella realtà dei fatti.
Che al signor Celletti dispiaccia che a Silvia Altran (credo si riferisca ad essa con il giro di parole che ha usato) stiano a cuore le sorti della Falconstar mi turba un po' perchè non capisco cosa c'entrino le passioni individuali con gli incarichi pubblici ricoperti.
Il signor Celletti sembra dare per scontato che vista la sua passione per il basket, Silvia Altran aiuterà la società. Non sta a me dire che questa equazione è destituita di ogni fondamento (i fatti sono verificabili da chiunque voglia farlo). Se, invece, il signor Celletti intende dire che uno con incarichi pubblici non dovrebbe avere queste passioni... rispetto il suo sentire ma lo ritengo una sciocchezza.
Silvia per questa società (od almeno per la Fincantieri che l'ha preceduta) ha giocato e, per un certo periodo, allenato il minibasket. Oggi, molti anni dopo, è semplicemente tifosa dotata di abbonamento (fatto assieme a me con la formula "Lui&Lei - playoff" da 220€ - Unico "vantaggio" chiesto che l'abbonamento avesse il numero 1, ma la richiesta non è stata esaudita). Abbonati perchè bisogna sostenere la propria squadra sempre e comunque anche se, fin da giugno scorso, i nostri enormi sospetti li abbiamo avuti.
Anch'io, tempo addietro, ho allenato per la Fincantieri (anche se come giocatore vengo dalla POM di Codiglia e Plocher). Allora facevo "anche" foto. Oggi, da sostenitore, e visto che gli anni passano, faccio "solo" foto. Non come fotografo ufficiale (nessuno mi ha mai attribuito tale incarico ed infatti non sono tra le persone dello staff come quelli che si occupano del video o delle statistiche).
Fotografo "non ufficiale" perchè, ieri come oggi, pratico la mia passione verso la fotografia in modo del tutto gratuito, per chiunque me lo chieda, perchè il mio è un hobby e non accetto compensi da nessuno (perchè non sarebbe più un hobby e perchè mi creerebbe dei doveri che non voglio avere).
Quanto ai figli... due, entrambi praticano il basket. Uno con la Polisportiva Isontina, l'altro "forse" con la Pallacanestro Monfalcone (il dubitativo è legato al fatto che, da molti mesi negli USA per studio, non ha ancora detto che farà al rientro in Italia).
Perchè dire queste cose? Per mettere qualche punto fermo, in quanto il signor Celletti ha scelto di adombrare più che dire, di fare la parte di "colui che sa più di quel che dice", di essere quello che capisce che ci troviamo in presenza della "solita magnadora" dove personaggi ambigui "erano lautamente a libropaga". Atteggiamenti di fondo e modi di dire che non intendo qui definire ma che certamente non condivido.
Sul resto, come detto all'inizio, non discuto perchè non mi compete.
Dario Cechet
cosa c'entra la risposta della sig. Ferfoglia?
Buonasera,
veramente non so cosa abbia fatto maturare nella mente della sig.Ferfoglia il mio scritto, che sicuramente non faceva minimamente riferimento alla società Polisontina,visto che nemmeno ero a conoscenza dell'esistenza del suddetto sodalizio.
Nel mio precedente intervento solamente formulavo delle considerazioni su alcuni comportamenti tenuti da alcune persone,e più precisamente verso quei Dirigenti della Falconstar che come mi sembra di aver motivato,non sono esenti da grandi responsabilità avendo purtroppo lasciato mani libere ad un personaggio che ha gestito a piacere e senza freni,delle risorse della società,non onorando quando promesso con atto scritto e consegnato alla dirigenza Falconstar a luglio scorso;quindi l'intervento della signora lo trovo del tutto fuori luogo,a meno che non ci sia un collegamento a me sconosciuto che la porti alle persone da me menzionate quali corresponsabili del patatrac.
Per ultimo in dovere di cronaca,mi preme sottolineare che tali Dirigenti,non sono assolutamente dei profani della materia o peggio ancora degli sprovveduti,in quanto tra loro giova ricordare ci sono:imprenditori-liberi professionisti (avvocati e fiscalisti)geometri-ragionieri-direttori di banca.
L'altro aspetto da me toccato riguardava la politica,intesa nelle persone che guarda caso, in prossimità di una tornata elettorale che era alle porte abbia fatto materializzare in palestra un personaggio,che mai prima d'ora si era interessata alle vicende del basket,promettendo tra l'altro la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport.
Adesso cara sig.Ferfoglia,avrà capito cosa volevo dire?
Cordiali saluti
Doveroso rispondervi
Caro Giorgio, non so in base a cosa tu possa aver interpretato che “tutto è tornato come prima”, ma sicuramente l'allontanamento di Pellegrin è stato un primo passo, doveroso, e sarebbe curioso sapere chi (secondo te) in questo momento si vanta di aver fatto gesti di eroismo. Proprio nessuno, credo...
E comunque, abbi fede che in qualche modo e da qualche parte si ricomincerà, piuttosto che chiedere “cosa avete fatto” pensa a cosa (tutti !) abbiamo SUBITO. Ci è stata tolta sì una cosa bellissima, ma questa vicenda non può e non deve averci tolto la passione, la volontà x ricominciare, esperienze come questa fanno parte del bagaglio di vita e nessuno, proprio nessuno dei ragazzi deve sentirsi “macchiato” o provare vergogna per appartenere a questa squadra, per il semplice fatto che non è colpa sua ciò che è successo. Siamo tutti vittime come te caro...!
E scusa se la chiamo Falcon, è solo x consueta abbreviazione (non lo farò più se la cosa ti disturba).
Sul discorso abbonamenti non mi pronuncio, io decido x me e del mio non intendo certo chiedere il rimborso.
A Oreste dico : nessuno si aspetta un sostegno “eccezionale” dalle Autorità, sarà sufficiente che facciano quello che gli è permesso dal loro ruolo, un appoggio istituzionale FORTE indirizzato alla conservazione del vivaio e alle iniziative tese a ristrutturare in qualche modo la Società. Nessuno pretende di più, nessuno crede o si illude che possano contribuire finanziariamente, per quella “necessità” si dovranno tentare altre strade. Ma non incolpiamoli, che c'entrano con la squadra, che diritto/dovere avevano di mettere il naso negli affari interni della Falconstar ? Immagina il titolare e i soci di una qualsiasi società privata che si vedono fiondare in azienda il Sindaco o chi per lui a dettargli cosa deve o non deve fare, ma scherziamo...? E d'altra parte il Sindaco stesso ha detto e scritto che il “personaggio” non gli piaceva (manco a me e penso quasi a tutti...) ma che possibilità aveva di “fermarlo” come tu sostieni ? Sul resto ti dico : dopo che avrai/avremo saputo “se” e “quanti” dirigenti erano a libro paga, dopo che avremo conto di chi pagherà e come, dopo che avremo scoperto se gli stipendi da 4mila euro (peraltro presi un solo mese, poveri ragazzi) glieli avrà ordinati il medico, dopo tutto ciò COSA AVREMO CAPITO...?!?!?
Avremo avuto soddisfazione ? Si, ma ben magra...!
Saremmo tutti molto più soddisfatti (e non mi puoi smentire...!) nel veder ripartire il fenomeno basket a Monfalcone, nel vedere nuovamente una squadra “nostra” sudare e vincere sul “nostro” parquet, anche se dovrà ripartire daccapo.
Solo QUESTO ci farà dimenticare la disavventura e darà senso e nuovo orgoglio alla passione sportiva di tutti noi.
Grazie all'amico di Roncade, in bocca al lupo anche a voi.
W la FalconSTAR (contento Giorgio...?)
renzo.rivetti@libero.it
Grazie
Grazie a Filippo, un VERO SPORTIVO. In questo momento così triste per il basket Monfalconese, giuro che mi sono commosso per la tua solidarità. La voglia di pallacanestro è tanta, domenica sono andato ad Udine a vedere l'APU GSA, dove presto il NOSTRO Nello darà il suo contributo per far risalire la squadra in classifica. Come dice Paola (un grazie immenso anche a lei), girovagheremo per i palasport del Friuli a tifare per i nostri beniamini, perchè loro meritano questo e anche di più. Forza ragazzi e comunque, sempre, dal cuore, forza Falconstar.
ANTONIO vettori cosi questo
ANTONIO vettori cosi questo si fa spacciare e riuscito a violare il mio computer poiche e uno in classe mia. chiedo scusa per quello che ha combinato e ringrazio se mi perdonerete.arrivederci.
salve a tutti sono un giovane
salve a tutti sono un giovane tifoso dela texa roncade anche se siamo avversari vs.mi dispiace molto perdere una gran bella partita dove si sarebbero scontrate 2 grandi squadre sono vicino a voi per il brutto momento che state passando.spero con tutto il mio piccolo cuore che verriate rimessi nel campionato.Anche se sono roncadese mi sento di dire FORZA FALCONSTAR!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei fare una precisazione
Vorrei fare una precisazione su quanto scritto dal Signor Oreste Celletti, in riferimento al comportamento della signora Altran sindaco di Monfalcone.
Oltre ad essere stata una tifosa biancorossa, sono Presidente della A.S.D. Polisportiva Isontina Pieris, dove da anni viene tesserato quale giocatore uno dei figli della signora Altran.
Assicuro che La Polisportiva Isontina è un’associazione assolutamente indipendente e non rientra nel problema Falconstar Basket. Inoltre non ha mai avuto favori o contributi di qualsiasi genere dal comune di Monfalcone, anzi, nonostante il figlio del Sindaco, giochi con noi, nel campionato regionale di Promozione, quindi antagonista rispetto la Squadra Salet della Falconstar, la Signora non viene mai agli incontri di campionato. Abbiamo con lei cordiali e normali rapporti di conoscenza, e non elettorali. Perciò trovo non corretta l’allusione fatta dal Signor Celletti, almeno per quanto ci riguarda.
Paola Grazia Ferfoglia
Presidente ASD Polisportiva Isontina
da cittadino non sono d'accordo
Buonasera,
leggendo le cronache locali,risulta che l'Amministrazione Comunale voglia dare sostegno straordinario alla Falconstar,beh da cittadino ciò proprio non mi garba visto che a mio parere troppe sono le persone che non hanno vigilato dando campo libero ad una persona catapultata pur da qualcuno all'interno dello società.quindi se la pagassero loro la mancata vigilanza di un simile personaggio,che da subito aveva dimostrato la sua inconsistenza patrimoniale.
Dov'era il Direttivo della società ? Il vicepresidente aveva una fretta indiavolata di passare la patata bollente a qualcun altro,potevate bloccarlo prima vero,evitando che prosciugasse i c/c ?
Visto che non l'avete fatto è lecito pensare che a qualcuno tutto ciò andava bene,quanti dirigenti erano lautamente a libropaga ? Queste cose è bene saperlo non pensate ?
Quindi a me dispiace che qualche personaggio politico abbia a cuore le sorti del basket,magari visto che guardacaso il marito sia il fotografo ufficiale della società,che i figli giochino a pallacanestro,ma non è così che si debba agire.
La precedente scoppola dell'Alikè non ha proprio insegnato niente ? Evidentemente no!!!
Non l'ha ordinato il dottore di dover fare una categoria non in linea con le risorse a disposizione,dovendo corrispondere
cifre da 3-4mila euro a giocatori,ma forse sarebbe bastato scendere di categoria magari facendo giocare i propri atleti
magari cresciuti nel vivaio ? Speriamo che sia l'ultima volta che si dia la possibilità ad un qualsiasi personaggio di distruggere decenni di benemerita attività sportiva.
Che paghino i danni chi li ha causati e ne ha collaborato.
Oreste da Monfalcone
A tutti i dirigenti
A tutti i dirigenti Falconstar,
Carissimi,
provo a spiegarmi sulle pagine del vostro sito perché trovo sia il posto appropriato.
Sono io, quella che tre anni fa nel momento del disastro Alikè, con piccolissimi passi e tanto cuore ha cominciato a credere nella rinascita più bella fatta non solo di soldi ma di rapporti umani. Oggi in un momento così difficile sono delusa e schiacciata dal dolore.
Ho visto piangere una persona anziana che ha dato la vita al basket, e la sofferenza che vedo attorno a me ogni giorno, è incredibile e inverosimile, pensando che parliamo solo di una Squadra.
La Nostra.
Il problema per me sono le persone, quelle che oggi sono tremendamente offese, tristi e schifate, quelle che sono state la vostra più grande risorsa.
Penso ai giocatori e alle loro famiglie, sempre disposti ad accogliere il nostro tifo e qualche volta anche la rabbia. Loro i beniamini amati diventati amici, fratelli, che con un mattone nel cuore dovranno rinventarsi la vita. Penso ad Andrea bisiacco come noi e ad Alberto. Penso al nostro essere pubblico invidiati nei palasport di mezza Italia per la gioia e i colori, e a quello che abbiamo rappresentato per voi, in termini di visibilità e costruzione di un sistema vincente e assolutamente UNICO.
Il nome di Monfalcone e Staranzano derisi. Tutti con le lacrime agli occhi, tutti perdenti.
Non m’interessa il fenomeno Pellegrin, non ho parole per definirlo, m’interessa invece il valore perduto la vita che cambia e che adesso improvvisamente è vuota. Sono convinta che nulla può tornare uguale ma sicuramente con l’aiuto di tutti si può ricostruire una realtà ancora splendida. Ma resta una macchia da cancellare, e da non sottovalutare, bisogna recuperare credibilità e fiducia e purtroppo lo si fa solo se ogni dubbio verrà sciolto. Fatelo per noi e per voi, fatelo anche per me che vi voglio bene, fatelo per il Territorio.Un incontro tranquillo tutti insieme, per parlarne affinché nulla si intrometta mai più tra la gente e lo sport, tra noi e il vostro quotidiano sacrificio, e quanto di più bello ci potrà ancora dare questa immensa passione biancorossa.
Purtroppo il denaro mette muri invalicabili, meglio tornare a parlare di semplice lavoro, per riallacciare rapporti veri.
Fino a quando non ci sarà chiarezza, non potrà nascere alcuna attività, né giovanile né di qualità, la base per rinascere non può essere malata, dubbia, SEMPRE MEGLIO LA VERITÀ. Diventeremo tifosi itineranti, seguiremo Siro e compagni sui parquet perché non abbiamo più una squadra, ma ci resta il cuore.
E poi tutti ricominceremo a dormire tranquilli.
Un abbraccio
.
Abbonato molto FELICE
Ho letto con giubilo dai quotidiani e dai vari commenti di questo sito che è ritornato tutto come prima, non c'è più quel LOSCO individuo, finalmente sono riusciti a liberarsi di lui infatti qualcuno si proclama EROE!!!
BELLISSIMO si ricomincia...... ma ahimè dov'è la nostra SQUADRA?? chi ci ha portato via un pezzo del nostro CUORE?
Il mattino dopo aver passato la notte con incubi, spero sempre che sia stato un brutto sogno, ma NON è così, siamo stati privati della cosa più BELLA che avevamo, c'è gente che si dispera, che piange, ma cosa AVETE FATTO??
I ragazzini delle giovanili si ritrovano con un marchio indelebile, qualcuno dice mi vergogno di appartenere alla FalconStar (NON Falcon come scrive qualcuno).
Ora la società a tutti quelli che come me che sono in possesso di un abbonamento, chieda se vogliono la restituzione del costo, casomai saremo noi abbonati a declinare l'offerta dato che non abbiamo uan barca di 30 metri e un castello (ma ci avete VERAMENTE creduto o ...)
Amici buongiorno
Vi informo che ieri sera alle 18 alla Polifunzionale ci siamo trovati, una ventina di persone, e abbiamo iniziato a delineare il futuro della nostra Falconstar. Un grazie a Mauro Zuccolotto con il quale abbiamo confrontato le possibilità di COME ripartire e da dove, un grazie agli altri presenti e alle idee che hanno portato.
Ci credete se vi dico che di Pellegrin si è parlato assai poco ? Buon segnale, perchè dimostra che il "rospo" inizia a essere digerito, e si comincia a guardare avanti. Il direttivo attuale si sta muovendo nelle direzioni opportune e a breve avremo delle novità, e ci sarà anche la possibilità di convocare un'assemblea generale aperta a tutti dove chi vorrà porterà ulteriori contributi.
Intanto sappiate che si ricomincia, il passato è passato e la Falcon, in un modo o nell'altro rinascerà.
Magari più bella e più forte di prima...? Lo speriamo e ce lo auguriamo tutti, ci vorrà il suo tempo, ma sarà certamente così.
Sicuramente sarà più PULITA, vaccinata almeno x altri 50 anni dal contagio di persone senza scrupoli che arrivando dal nulla con proclami mirabolanti e promesse da marinaio, ingannano e rovinano lo sport, le passioni e i sogni di tutti noi, e il futuro di tantissimi giovani che amano il basket ai quali dobbiamo dare degli ESEMPI e insegnare dei VALORI.
Un grande abbraccio e un grazie infinito a tutti gli atleti della prima squadra che presto vestiranno altre casacche, ci ricorderemo sempre di loro (e chissà che un domani qualcuno ritorni), e al grande Andrea Padovan che li ha magistralmente allenati e che speriamo (nel caso non rimanga) di vederlo su panchine ancora più importanti e ambiziose.
Teniamoci informati e in contatto tutti, si riparte, ragazzi....la Falconstar NON MORIRA' !
W la Falcon !
Bassano
Buongiorno.
Sono Massimo Sonda, Addetto Stampa del Fiorese Basket Bassano.
Sono stato avvisato dell'intervento sul Vs. sito di questo nostro "pseudo" tifoso, il cui nome non mi dice peraltro nulla.
Mi scuso per il tono offensivo dei suoi messaggi, che non ho avuto il dispiacere di leggere.
Purtroppo "la madre dei cretini è sempre incinta" a qualsiasi latitudine.
Per il resto, se retrocederemo "per colpa" di quei due punti persi, vorrà dire che ce lo saremo comunque meritato.
A tutti Voi faccio invece il più sincero "In bocca al lupo!" per il futuro della Vostra gloriosa Società.
Massimo Sonda.
Dato il linguaggio offensivo
Dato il linguaggio offensivo sono stati cancellati gli ultimi 5 messaggi.
Messaggi scatenati da tale Antonio Vettori, tifoso di Bassani, codice IP 94.160.125.231
In un momento terribile, difficile per la pallacanestro bisiacca, il commento di codice IP 94.160.125.231 (MI RIFIUTO DI CHIAMARLO PER NOME)si commenta da solo....
credo che ora come ora.... se confermato che il messaggio (dal codice IP si scopre facilmente) proviene da Bassano... più di qualcuno sarà felice se retrocederete per quei 2 punti.
SCRIVI UN COMMENTO