- 20/11/2011 Falconstar Monfalcone vs Basket Villafranca 64-66
- | 13/11/2011 G.S. Riva del Garda vs Falconstar Monfalcone 89-71
- | 06/11/2011 Falconstar Monfalcone vs Acmar Ravenna 95-89
- | 26/10/2011 Falconstar Monfalcone vs Supernova Montegranaro 67-58
- | 23/10/2011 Fiorese Bassano vs Falconstar Monfalcone 76-67
News ed Eventi Falconstar
25 novembre 2011
( 63 )
Comunicato Falconstar Monfalcone
Il presidente Giorgio Pellegrin, a seguito del provvedimento disciplinare del Giudice Sportivo Nazionale, comunica che i parametri Nas sono stati regolarmente pagati. Si tratta quindi di un errore tecnico e la società ha gia provveduto a fare tempestivo ricorso al fine di essere riammessa immediatemento al campionato Divisione Nazionale B.
Dott. Giorgio Pellegrin.
classifica
Divisione Nazionale B Girone B
| CALLIGARIS CORNO | 18 |
| MOBYT FERRARA | 18 |
| BASKET RIMINI CRABS | 16 |
| OFF. CREATIVE MONTEGRANARO | 12 |
| AD COMUNICATION FALCONSTAR | 10 |
| ACMAR RAVENNA | 10 |
| REMET FOSSOMBRONE | 8 |
| PALL. ROVERETO | 8 |
| ZEPA MAROSTICA | 8 |
| G.S. RIVA DEL GARDA | 8 |
| TOSONI VILLAFRANCA | 8 |
| NATURINO CIVITANOVA | 8 |
| GOLDENGAS SENIGALLIA | 8 |
| GRAPHISTUDIO SPILIMBERGO | 6 |
| FIORESE BASSANO | 6 |
| TEXA RONCADE | 6 |
| GSA UDINE | 2 |
categorie news
prossima partita
26/02/2012 - ore 18:00

VS

Divisione Nazionale B
25
Acmar Ravenna
VS
FalconStar Monfalcone
news dai campionati giovanili
Under 17 Regionale: Col San Vito una bella reazione della Falconstar. Bene Tossut
Under 17 Eccellenza: Un'ottima Falconstar mette paura alla corazzata Cbu
Under 14 Elite: Vittoria agevole con Casarsa, tutti i ragazzi a referto
Under 17 Aibi Falconstar: L'Aibi Falconstar sempre più vicina alla prima vittoria
Falconstar Basket:
Via C. Cosulich, 32 - 34074 Monfalcone (Go) - Tel.: 0481-48-44-60 - Fax: 0481-41-27-57
E-mail: 000217@spes.fip.it - info@falconstar.it
Copyright: MULTIWAYS E-STRATEGIES




COMMENTI DEI LETTORI
che dire??? VORREI RISPOSTE
Scrivo....... così mi sfogo un pò magari qualcuno la pensa come me... almeno spero!!!
Riassumo in punti quello che voglio dire e le risposte che gradirei fossero esaudite...
1. Come mai passato il tempo necessario per capire che quell'ignobile persona oppure...chiamatelo pure quel "millantatore" che buttando del fumo negli occhi (astuzia da POLLO) ha pensato di voler fregare della gente.... non è stato denunciato subito...???
L'accusa???? beh molto semplice APPROPRIAZIONE INDEBITA e se il caso ANCHE QUALCOS'ALTRO...???
2. Che fine faranno tutti quei ragazzi che giocano ancora nelle file di una ormai "FINITA" società come la FALCONSTAR???? a quanto sembra NESSUNO SI MUOVE NE TANTOMENO FOGLIA SI MUOVE GIUSTO???? e soprattutto CHE FUTURO AVETE INTENZIONE DI DARGLI????
3. Ma agli occhi di tutti tifosi e simpatizzanti che coraggio ha ancora la società nel tirare avanti per salvare cosa non si sa????? pur sapendo che non ce la faranno nonostante l'aiuto della Regione (come sembra ci sia, ma non ancora sicuro????) e poi che cosa pensano le altre società sportive non saranno mica incavolate???? cioè tanto vale farsi BUGGERARE da un "PELLEGRINO" qualsiasi tanto ci pensa la Regione a stanziare i NOSTRI SOLDI?????
4.Che fiducia volete dare all'esterno????? Chi ha il coraggio di portare i suoi bambini a giocare uno sport BELLISSIMO CHIAMATO BASKET in una società con queste credenziali????
5. La questione abbonamenti come andrà a finire???? riusciremo NOI a vederli i nostri ma... veramente NOSTRI SOLDI???? (visto e considerato che li abbiamo sborsati di tasca nostra e NON INDIRETTAMENTE CON LE TASSAZIONI VARIE come il punto 3. di questi tempi di crisi poi ?????
6. Da circa 9 anni cioè da quando STARANZANO e MONFALCONE hanno fatto la fusione per creare un polo del baloncesto, dalla sponda Monfalcone, ripeto in 9 anni solo che casini..... (ALIKE' e via discorrendo), non vi sembra il caso che tutta la dirigenza dal primo all'ultimo non LASCINO PERDERE PER UNA VOLTA e si mettano a vangare l'orto???? che forse farebbero meno danni???? Tanto è vero che ultimamente se chiedi informazioni oppure qualche notizia utile che potrebbe aiutarti a chiarire la situazione che si è creata, non fanno altro che risponderti che "STANNO ASPETTANDO...." ma aspettare cosa???? siamo nel 2012 (PER CHI NON NE FOSSE A CONOSCENZA....)
7. E' possibile mai che nessuno per voce propria dica... OK DOBBIAMO PAGARE GLI ABBONAMENTI, DOBBIAMO PAGARE LA F.I.P., DOBBIAMO CONTINUARE E FACENDOCI CARICO DEI DEBITI SALVIAMO IL PATRIMONIO DEL BASKET NELL'ISONTINO (che a detta di tutti in Regione) era uno dei più FLORIDI??????? Certo a molti viene da pensare che COMPORTANDOSI IN QUESTO MODO ci sarebbe qualche ALTARINO DA NASCONDERE??????? (mi sembra lecita come DOMANDA e anche la più logica)
8. Dobbiamo attendere ancora molto oppure SOLAMENTE risposte vaghe sui vari social network, oppure qualcosa si muoverà...... IN C O N C R E T O ?????
grazie
ricordando....
Grande è la storia della fam. Zuccolotto nel basket monfalconese che veder ora il figlio maggiore di Franco, che se non sbaglio fà parte anche "ad honorem" del consiglio direttivo della Falconstar,lasciare anche se brevemente un messaggio...ricordando la tua gara Mauro quella di schiacciate al Palazzetto dell Sport di via Cosulich contro l'americano della nave :), e sopratutto un ringraziamento alla memoria di Franco con tutto il supporto dato al basket mandamentale...bè forza Falconstar.
Faceva comodo pero'.....
Sono anni che a Monfalcone si sente parlare di situazione debitoria eccessiva... ma prima di Pellegrin i conti erano a posto? O avevate alcune centinaia di migliaia di euro di debiti?
Dai non parliamo di buona amministrazione passata e Pellegrin Vi faceva comodo a tutti.... a tutti....
polifunzionale ore 18....
io ci sarò.....
catastrofe
UN TRUFFATORE MA IO PENSO ANCHE MENTALMENTE DISTURBATO HA DISTRUTTO 50 ANNI E OLTRE DELLA STORIA DEL BASKET MONFALCONESE.TUTTAVIA CI SONO MOLTE COSE DA CHIARIRE,COME RICHIESTO DA MOLTI COMMENTI.SPERO CHE DI DOVERE ABBIA IL CORAGGIO DI FARE CHIAREZZA.
...ma come si fa?
ma come si fa a consegnare le chiavi di casa a un perfetto sconosciuto ..?
Chi, di chi legge, consegnerebbe le chiavi di casa propria ad una persona che non conosce ? Ecco cosa è stato fatto ... ed in più ad un millantatore di imprese mirabolanti !!
La Calligaris è prima in classifica con mezza squadra di ex monfalconesi ed allora mi chiedo se c'era proprio bisogno di prendere tutti questi grandi nomi o era meglio un mix con i giovani del ns vivaio ?
Su questi 2 quesiti dovrebbero meditare i dirigenti e consapevoli di ciò, ripartire da una C regionale cercando di risalire la china con quello che si ha e non con quello che (forse) si potrebbe avere ...
Benvenuto...
...al primo commento di solidarietà da parte di una tifosa Calligaris (peraltro monfalconese). E i "furlani furlani" che dicono ? Battete un colpo, su...!
Buona idea Rosa, fra l'altro attendiamo news da Sandro Bradamante che ha promesso un incontro (e domenica potrebbe essere l'occasione giusta). Ma ci si potrebbe trovare comunque, e in caso di indisponibilità dell'impianto (potrebbero esserci problemi di sicurezza, e non vorremmo creare altre rogne a Caio, casomai ce lo faccia sapere lui) un posto alternativo lo si trova (non saremo centinaia...magari!)
Ma se ci troviamo, in pochi o in tanti, l'importante è che saltino fuori nuove idee o iniziative da cui ripartire. Le mani al portafoglio solo se sarà indispensabile, le mani addosso a Pellegrin.....bè, so che la tentazione sarebbe grande (nell'improbabile ipotesi che si faccia vedere) ma teniamole a posto, và....!
W la Falcon
Non posso formare perchè sono
Non posso formare perchè sono un tesserato FIP, ma voglio comunque farvi giungere il mio più grande senso di solidarietà e di sorpresa.
Sono venuto tante volte ad arbitrare a Monfalcone (e altre avrei dovuto arbitrarne) e mi sembrerà strano non avere più questa possibilità.
Consentitemi di salutare tutti per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta e per l'onore di aver arbitrato sempre partite bellissime, intense e corrette come i derby con Corno.
In questo momento per noi amanti della pallacanestro sono periodi di sofferenza perchè vediamo la serie B sempre più in difficoltà, riduzione dei gironi, gironi "monchi" e squadre che seriamente pensano di non arrivare a fine anno. Ma mai avrei pensato che questa sorte dovesse poter toccare a una società da sempre additata a modello nell'ambiente.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i tifosi e ai dirigenti che tanto impegno hanno profuso, con la speranza di reincontrarci presto e con l'augurio a tutto l'ambiente che questi giorni diventino quanto prima un ricordo lontano.
facciamo un po' di chiarezza o no?
Buonasera,
io penso che la prima domanda da farsi quali sportivi e particolarmente x gli amanti del basket è la seguente :
1)chi ha portato il sig.Pellegrin a Monfalcone,ricordandoci che si è materializzato alla vigilia dell'appuntamento elettorale cittadino con una lista politica,chi sono stati i suoi padrini,in campagna elettorale aveva promesso un nuovo palazzetto dello sport da 3-4mila spettatori,cosa peraltro già sentita da un altro componente di quella lista,sarà mica lui il principale colpevole?
2)ma come l'ex presidente ed il suo gruppo dirigente,si sono fidati ciecamente di tale personaggio,chi ha garantito x lui? ci saranno quindi dei corresponsabili all' interno della società? penso che si debba rispondere a questa domanda no?
3)come mai il Direttivo della società non è intervenuto prima a fermare il Presidente,quando da parecchio tempo non onorava gli impegni presi,e più precisamente da luglio u.s.;
permettendoli soprattutto di prosciugare quanto si trovava nei c/c particolarmente del settore giovanile?per finire a prosciugare anche quelli inerenti le gestioni degli impianti sportivi.Non è che qualcuno gli ha tenuto il sacco x interessi personali e non quelli della società?Ma cosa ancor più grave è non c'è stato rispetto nemmeno nemmeno dei tanti ragazzini e le loro famiglie per lo sport che amano.
4)Si d'accordo un pensiero va anche ai giocatori della 1A squadra,ma però a quel punto parliamo di lavoratori(professionisti)che hanno siglato contratti x 3-4000 euro al mese,alcuni anche con altri benefit quali appartamenti a spese della società ed altri accessori,quindi purtroppo possiamo paragonarli a moltissimi onesti lavoratori che sappiamo in città alle prese con cassa integrazione a 700-800 euro al mese o peggio ancora senza un lavoro,quindi più di tanto non mi trova particolarmente amareggiato,visto che tanti altri sportivi praticano lo sport dilettantistico con piccoli o modesti rimborsi spese,mentre gli atleti Falconstar hanno dietro alle loro spalle ad eccezione di quelli giovani,fior di procuratori che già sono riusciti a piazzare in società che appaiono più solide i loro servizi.
5)Quindi in conclusione si sarebbe dovuto intervenire,almeno per garantire alla società di non essere radiata,tutelandone la tradizione di una società storica (matricole federale 0217)pagando i nas,ora come prima cosa bisogna salvare il giovanile,anche perchè i genitori hanno comunque pagato una retta x permettere ai loro figli di praticare lo sport che gli appassiona,poi a tempo debito saldare il debito verso la Federazione che ammonata a 15.000euro(nas)12.000(penale federale x radiazione società)10.000 euro alla società di Ferrara (quale mancato incasso x la gara)tutti i fornitori della società(abbigliamento sportivo-cartellonistica-giocatori-allenatori-bibite varie-visite mediche specialistiche-utenze degli impianti sportivi-spese x trasferte-etc.etc.)
6)La prossima volta mi raccomando eventuali dirigenti della società,alikè doveva aver servito a qualcosa,invece no,Pellegrin dovrebbe servire a stare più attenti a non portarsi in casa una persona qualsiasi magari sollecitati dai politici di turno,ma tenendo sempre in vista il primo impegno magari in una categoria fino a poco tempo fa difficilmente immaginabile,ma con la testa ed il cuore verso i giovani quantomai in questo momento la vera linfa e l'orgoglio della società.
In bocca al lupo e buon lavoro.
Ovidio
NON HO SIMPATIE PER IL BERLUSCONISMO
IN FONDO QUANDO PENSO AL EX GOVERNO DI BERLUSCONI,TROVO UN QUALCHE PARALLELISMO !!! NO SE POL SEMPRE CAGAR FORA DEL BUCAL!!!!
Obiettività please
Siamo tutti d'accordo che il "Presidente" ha dato una mazzata alla nostra Falcon non indifferente e speriamo pagherà cara questa presa per i fondelli che ci ha riservato....ma onestamente, ci rendiamo conto che la Falcon già prima dell'arrivo del "Presidente fantoccio" versava in una situazione finanziaria molto deficitaria (quanti erano i debiti??? 200.000??? 300.000???)????
Non pensate forse che il direttivo o chi per lui ha accettato di far entrare nella Falconstar questo losco personaggio, dandogli tra l'altro tutti i poteri, proprio perchè erano con l'acqua alla gola e non avevano altra scelta???
E se non fosse arrivato il megalomane, siamo sicuri che le cose non sarebbero andate a rotoli ugualmente, se non quest'anno il prossimo o il prossimo ancora???
Mi sembra tanto che questa storia del Presidente pagliaccio abbia sì ucciso la Falconstar, ma nel contempo sia servita per nascondere bubboni in seno alla Falconstar già da tempo, bubboni che avrebbero portato comunque al fallimento o comunque ad un netto ridimensionamento della prima squadra.
Un'ultima cosa, se i dirigenti dicono che sapevano che c'erano da pagare questi benedetti 15.000 euro entro il 25 di novembre, accorgendosi da tempo che il Presidente è inaffidabile e sapendo che non avrebbe rispettato gli impegni, perchè non hanno provveduto in qualche modo a pagare questa cifra in federazione per almeno tenere in vita la prima suqadra???
O quantomeno perchè non hanno informato noi tifosi di questa situazione??? Regolata la situazione si sarebbe potuto svincolare i giocatori più "onerosi" e cercare di andare con chi accettava di giocare gratis e con i giovani del viavio.
X ROSA
Grande Rosa,
io ci sto', Domenica alle 18:00 tutti al palafolpo, e se c'e' da mettere mani al portafogli io ci sto'.............
Forza chi aderisce?
Spero in tanti........................
FALCONSTAR...............FALCONSTAR.............FALCONSTAR..........................
ma quale riammissione ...
Non solo non ci sarà la riammissione, ma non è neanche auspicabile che ci sia. Troppe cose devono essere chiarite, ed un bel giro di valzer in purgatorio per tutti mi pare il minimo. Bisogna prima fare chiarezza sul disastro commesso e solo dopo si potrà forse avere la faccia di ripartire. Non parlo dei giocatori e dell'allenatore, loro hanno dimostrato sul campo il loro valore con partite tiratissime e di primo livello, esattamente il contrario di quanto fatto dall'intera dirigenza. E' tempo di spiegazioni, e il comunicato del 25 Novembre che campeggia qua sopra andrebbe un momento aggiornato per discutere seriamente di ciò che è successo.
prossima domenica
Perchè domenica non ci troviamo tutti al PALAFOLPO, puntuali alle 18.00, come se ci fosse la partita?
Un bel sit in, pacifico ed educato, ma facciamo vedere che i tifosi della grande famiglia del basket ci sono ancora,seppur amareggiati e arrabbiati, sono tanti e non possono essere ignorati.
Per quanto sia io una tifosa
Per quanto sia io una tifosa Calligaris, resto pur sempre monfalconese, e sono realmente amareggiata per l'accaduto.
Non so veramente come spiegarmi il comportamento di questo fantomatico presidente, arrivato dal nulla, lasciando perplessa l'intera città e uscito di scena arrecando danni ingenti alla società.
Che magheggi avesse in mente chissà.
Tralasciando queste considerazioni, ormai superflue, spero possiate "salvare" la squadra e a questo proposito appoggio personalmente qualsiasi iniziativa (petizioni alla Fip, raccolta firme, ecc) perchè che una società così, a causa di sporchi interessi di un singolo, scompaia silenziosamente, lasciando irrisolti i dubbi di parecchi cittadini, è sicuramente da evitarsi.
Mi auguro, inoltre, che vengano prese le dovute misure legali nei confronti dell'ormai ex presidente.
In bocca al lupo
Buon giorno mi sento di scrivere qualcosa anche se non dovrei intervenire, vorrei fare un in bocca al lupo a tutti sapendo che questa situazione ha creato non pochi problemi nelle persone che gravitano attorno alla Falconstar persone che facevano affidamento a uno stipendio che non arriverà o non è arrivato penso ai mutui da pagare e alle famiglie che dipendono da questi stipendi. Io ho visto ritornando a Monfalcone tanto amore per questo sport che ti riempie il cuore e questi fatti fanno male perchè quando ci metti l'anima sei scoperto agli attacchi di chi è "malato" (uso questo termine perchè mi sembra l'unica risposta possibile a questo punto). Vorrei fare un complimento a Renzo che mi sembra uno di quelli che non si vuole arrendere, nelle sue parole si sente l'amore per lo sport di cui parlavo prima. Scusate se mi sono permessa GRAZIE a tutti VOI. Lorena Zambon
basta proteste, avanti le PROPOSTE
Finalmente si comincia a fare CHIAREZZA, finalmente chi sa (e sapeva...!) ora parla e ci aiuta a diradare le nebbie sulla persona di Giorgio Pellegrin. Nei miei precedenti commenti lo chiamavo comunque (per dovere di rispetto) “presidente” ora non merita più questo titolo, e mi auguro (come tutti ormai) che venga quanto prima deposto da tale incarico (ieri si è permesso di far scrivere che si riserva di valutare LUI se rimanere....”ma mi faccia il piacere...!!!” direbbe Totò). Se finora mi sono espresso in tono “neutrale” nei suoi confronti (pur avvertendo un'acuta sensazione di diffidenza verso di lui) continuavo a pensarlo in buona fede, magari disorganizzato, inesperto, disattento, superficiale e megalomane, ma sempre in buona fede...Ora no, le sue bugie clamorose e sfacciate sono sotto gli occhi di tutti, non ci sono alibi. Un calcio nel sedere e via, e poi lasciamo che sia la giustizia a occuparsi di lui (perchè mi pare ovvio che non può asciugarsela così...!)
Dimenticarlo sarà difficile (impossibile anzi) ma IMPARARE la lezione sarà d'obbligo. Chi gli ha dato fiducia e gli ha aperto le porte faccia ora le mosse che ritiene opportune, purchè siano COSTRUTTIVE, smettendo di rivangare sempre il passato e iniziando a sostituire le polemiche e rancori con le IDEE e le PROPOSTE.
A iniziare da Sandro Bradamante, della cui promessa di indire una sorta di “conferenza stampa” prendiamo atto con piacere (aperta a tutti, vero Sandro?), continuando con Caio Siardi, giustamente difeso su questo forum dal figlio Enrico, e a seguire gli altri, così si toglieranno un peso e ci aiuteranno a capire, premessa indispensabile per poter ripartire, anche se fosse tra 9 mesi e in categorie inferiori. Perchè una cosa è certa, il basket a Monfalcone non morirà, e con i giusti passi potrà tornare ai livelli che merita.
Rispondo a Michele Bucchini, Marco Volpi e altri che si pongono lo stesso quesito: come voi non so SE e COME si poteva “fare qualcosa” in QUEI momenti. D'altra parte era tutto nelle mani di quella persona...
Ma so di certo cosa si potrebbe fare ORA : siamo in un paese libero e nessuno ce lo può impedire : scomodare di nuovo la Federazione, presentare un ricorso patrocinato dalle nostre Autorità locali (sportive e politiche), sfiduciare e immediatamente denunciare “il personaggio”, scollegarsi totalmente da lui, spiegare UMILMENTE la situazione a Roma, dimostrare che noi siamo stati “fregati” e siamo VITTIME e non complici di Pellegrin, raggranellare i soldini attraverso una colletta e presentarsi a Roma con il classico “cappello in mano” (e nell'altra mano l'assegnino circolare) sperando... di suscitare pietà.
Abbiamo altre scelte ? Se ci sono, ditelo.
Mettiamoci una fortissima dose di culo che non guasta, e vediamo se un reclamo fatto in modo così inconsueto (per non dire bizzarro) viene almeno preso in considerazione.
Prima ipotesi (assai probabile) : ci ridono dietro, anzi, ci dicono di non presentarci nemmeno e di non perdere tempo.
Seconda ipotesi (direi impossibile) : ci fanno sapere che a queste condizioni siamo molto probabilmente riammessi (e perdonati, ma la prossima volta “ocio che ve bastonemo el triplo...!)
Terza ipotesi (molto flebile) : il ricorso viene almeno “preso in esame” e discusso la prossima settimana, e nel caso venga respinto (e ovviamente lo si stabilisce prima) ci restituiscono l'assegnino e tutti a casa.
Ora dico, vale la pena di tentare ? Secondo me SI.
Male che vada sarà stato provato veramente TUTTO e nessuno avrà un domani alcun rimpianto (sennò, conoscendo il carattere di noi bisiachi, un domani esce qualcuno che dice “ho saputo che bisognava fare così...o colì....” e viiiia...altre polemiche “ma perchè no gavè fato, ma perchè no te me gà dito...”
Lasciamo perdere.
Comunque io ci sto, c'è qualcun'altro che vuole starci ? Si faccia avanti. ORA però, non fra una settimana !
Ringrazio Nicola Longo che concorda con me, come pure Cristoforocolombo, Alex Bini, Lino Meola e altri x le loro testimonianze (anche se purtroppo tardive, ma comunque utili) e concludo con un abbraccio alla piccola Giulia, 10 anni, che ci fa capire quanto ama questo sport. Ecco, facciamo tutto il possibile per lei e tutti quelli come lei, il nostro patrimonio sportivo e il nostro futuro sono lì. Non deludiamoli questi bimbi, non uccidiamo i loro sogni. Qualcuno già sta uccidendo i nostri (maledetto lui) ma dimostriamo di poter risorgere ricominciando a sperare.
E a sognare.....RESTANDO UNITI !!!
W la Falcon
renzo.rivetti@libero.it
Allora è tutto finito?
Non posso credere a tutto questo, ma mi stò rassegnando. Cerco e ricerco su internet se ci sono notizie, ma tutto tace. Ormai è ufficiale?...siamo radiati?...e adesso?...si riparte da dove? (se si riparte)....se qualcuno mi può dare qualche risposta ne sarei grato. E poi....speriamo che venga almeno chiarito il motivo di tutto ciò....Qualcuno (non voglio neanche nominarlo) si è intascato qualche cosa?...sempre quel qualcuno ha asciugato le casse per sanare debiti personali?..Lo hanno pagato per distruggere la società?. Ecco, mi piacerebbe almeno poter dire "aaaah, ecco perchè!"...DEVE ESSERCI UN MOTIVO!!..non può essere negligenza, dimenticanza o pressapochismo. DEVE ESSERCI UN DISEGNO SOTTO!!...
rispondo al sig........ bradamente
sig........ dirigente mentre lei giocava con il telefonino ..... i tifosi incitavano la scuadra nelle varie partite . LEI adesso si permette di dare dei quaquaraqua alle persone che non hanno mai mangiato alla fortuna con il presidente come ha fatto LEI e sarebbe il caso che si lavasse la bocca con il sapone prima di scrivere stonzate soprattutto sulle persone che hanno dato l'anima e il cuore da vent'anni alla pallacanestro e non come lei arrivato "domani"
il mondo e' pieno di "pellegrin"
non sono tifoso ma simpatizzante della falconstar. quest' estate vedendo le foto del personaggio, leggendo della presentazione della squadra, devo dire che qualche dubbio l' avevo. il classico individuo, da film di Toto', che non ha il becco di un quattrino o quasi ma si presenta con tanto di proclami e un fazzoletto rosa (da naso) nel taschino della giacca per apparire quello che tanto vorrebbe essere, ma non e'. magari se - come doveroso - per essere nominato presidente fosse stato obbligato a versare una "cauzione" - poniamo - di 50.000 euro a comprova delle sue infinite disponibilita' finanziarie, si sarebbe volatilizzato subito. il modo e' pieno di gente del genere, purtroppo....peccato che la genuinita' del mondo falconstar sia stata insozzata da questo omuncolo...
X CRISTOFORO
X Cristoforo:
Io quando parlo di testimoni parlo delle persone che ho avvertito..............................
Capisco il tuo dissenso, ma credimi e' cosi'.
Presidente okkio!!!!
Ho letto i commenti in queste ore del "FENOMENO PELLEGRIN" e da anni sono coinvolto (per causa/effetto della figliolanza) nel mondo del basket, ho avuto anche un piccolo trascorso in ambiente competitivo quando ancora c'era l'ITALMONFALCONE BASKET (tanto per intenderci).... quindi giocoforza io e i miei figli viviamo di PAN e BASKET.
Posso solamente dire una cosa ""PRESIDENTE OKKIO CHE QUESTE COSE 1 NON SI FANNO, 2 TI RITORNA TUTTO INDIETRO.
ciao
p.s.:
chissà se questo video lo posso trovare su youtube, mi piacerebbe.
Corrado Scropetta
Tristezza
Cara Falconstar,
ma forse sarebbe meglio dire cara CRDA, Hannibal, Italmonfalcone, Pallacanestro Staranzano, POM, UBM, e sicuramente ne ho dimenticata qualcuna delle mille facce di una società che si identifica con il numero FIP 217, ovvero la 217esima affiliata in Italia.
Ti scrivo in un momento di grande tristezza, apprendendo lontano da casa di quello che ti è successo negli ultimi mesi. Tristezza perchè da quando sono lontano da casa, ormai dal lontano 2006, ogni giorno cercavo notizie su di te in internet, per seguire le gesta dei tuoi giocatori, e per vedere quanti uomini tra quelli che vestivano il biancorosso della B2, ma anche le divise di altre squadre, sono usciti da quegli anni fantastici che ho trascorso da istruttore del Centro Minibasket della Pall. Staranzano prima e della Falconstar poi. E per spulciare nelle foto se riconoscevo qualche volto noto in tribuna. Di quello che ha rappresentato e rappresenta per me la Pallacanestro ho già scritto un po' di tempo fa in una lettera comparsa sul Piccolo, e non ho voglia di ripetermi in questo momento.
So solo che una bella fetta della mia vita, della mia formazione come persona li ho trascorsi imparando, poi giocando, poi divertendomi e poi cercando di trasmettere ad altri un po' di pallacanestro e anche un po' di passione per questo gioco favoloso. E questo in compagnia di molti, che hanno continuato fino all'altro giorno a lavorare duro per il progetto Falconstar, e di molti che purtroppo non ci sono più. Non metto i nomi, sarebbe inutile, e poi tutti li conoscete già. E quello che ricordo sono persone che se ti dicevano una cosa, la mantenevano, a costo di rimetterci, se raggiungevi un accordo, non serviva una firma su un contratto, ma bastava un calice di bianco e una fetta di salame.
Spero che questa sia una brutta parentesi, e che, nonostante la delusione, mi piacerebbe tornare a Monfalcone tra qualche mese e trovare che qualcuno sta lavorando per (ri)costruire. Il mio lavoro mi porta in giro per il mondo (adesso sono in Guatemala, ma in realtà sono fuori dall'Europa dal 2006), e non so se mi fermerò di nuovo a Monfalcone, ma se e quando lo farò spero di poter offrire una mano, nel rispetto dello spirito di gratuità e di passione che Longo ricordava in un post qui sotto.
Non so se la delusione del momento lo permetterà, ma lo spero molto.
Grazie ancora a tutti,
Corrado Scropetta
Come avete fatto a dare
Come avete fatto a dare credito a una persona come quella lui e' un bastardo ma anche voi avete sbagliato a fidarvi senza controllare quello che faceva ha distrutto una realtà sana senza che nessuno intervenisse prima che fosse troppo tardi
Prossimamente TUTTA LA VERITA'
Ciao a tutti, premesso che ho apprezzato SOLO i commenti di quelli che si firmano, come prima cosa voglio ringraziare Fabrizio Recchia e Gian Bosio per lo splendido servizio televisivo per ricordare i tempi passati di questa squadra che, ahimè, non esiste più, in questi giorni ho preferito stare in finestra ad osservare la reazieone della gente (quante banderuole, veroooo ?) ed a sentire le varie pontificazioni degne dei soliti tuttologi di basso livello, son rimasto in attesa fino a quando quella brutta persona esaurisca le sue giustificazioni alquanto ridicole e vergognose(tanto le campane suonavano a morto già dalle 16.30 di venerdi 25 novembre, non sono mai esistiti ricorsi, esibizione della ricevuta di pagamento, corrieri espresso), come ridicoli e vergognosi sono stati quei personaggi che si sono attaccate a lui per diversi motivi, io vi consiglio a star lontano dal sottoscritto, da Ceri e da Caio, volevate mettervi in vetrina con questo bandito, mettendoci in cattiva luce con insinuazioni vergognose e atti di assurdo protagonismo, per noi VOI NON ESISTETE PIU', io ve lo già detto in faccia, VEROOOO ???? A buon intenditore..............agli altri prometto che a giorni, tramite gli organi di stampa e perchè no, una conferenza,faremo uscire TUTTA LA VERITA'. SALUTONI !!! P.S. Astenersi perditempo, banderuole e quaraquaqua.
Domanda
Da tifoso appassionato, dalla prima squadra al minibasket, vorrei porgere una domanda a tutta la Dirigenza Falconstar: non si poteva proprio fare nulla per evitare la radiazione? Se si perchè non è stato fatto, se no come mai. Lo chiedo senza polemica ma solo con il cuore di un tifoso che non potrà più gioire o arrabbiarsi davanti alle prodezze o nefandezze dei nostri beneamati giocatori. Ringrazio chiunque mi saprò dare una risposta.
Cristoforo scusa, dato che
Cristoforo scusa, dato che fai parte del basket, perchè non hai avvertito nessuno di chi fosse Pellegrin? Da maggio, anche i muri sapevano che fosse lui il presidente. Il Piccolo, Messaggero Veneto e svariati organi d'informazione non hanno fatto altro che sbandierare il suo nome a destra e manca.
Lo stesso vale per Meola. Perchè tutti sapevano e tutti hanno taciuto? perchè nessuno ha avvertito la piazza?
Chi sapeva ed ha taciuto, a mio avviso, tifoso della pallacanestro e di Monfalcone da vent'anni, e'colpevole della morte della pallacanestro a Monfalcone
sono un idiota
Sono l'idiota che ha scritto quanto copio più sotto. E' proprio vero che il "tifo" rende ciechi.
Quanto mi mancheranno le partite alla Polifunzionale... ancora non ho capito cosa è realmente successo. Non credo sia possibile mentire così spudoratamente su tutto, persino sul ricorso. A volte spero che sia solo un brutto incubo. Poveri noi, povera Falconstar...
Paolo // 18/11/2011 - 09:56
commento Comunicato Ufficiale Falconstar Monfalcone
Spero tanto che presto venga chiarito tutto. Quest'anno siamo partiti con grande fiducia, poi i molti infortuni, e queste notizie a dir proprio tragiche sulla situazione finanziaria rischiano di spegnere il nostro entusiasmo. Forza ragazzi! Forza Presidente!! Forza Falconstar!!! Dobbiamo essere più forti della sfortuna e non badare agli uccellacci del malugurio! Ciao a tutti! Paolo
io faccio parte di questa
io faccio parte di questa società da ormai 5 anni e voglio pensare positivo,non credo che la falconstar molli perchè è una società di guerrieri perciò perpiacere non mollate. GRAZIE
NON HO PAROLE
Salve a tutti,
se mi e' permesso vorrei esprimere anche io ,la mia propria opinione.
Circa 3 anni fa', ho avuto la fortuna di conoscere Adriano Solidoro, che a sua volta mi ha onorato di conoscere il grande Claudio Siardi, poi Cerigioni e tutto il resto.....
Dopo un po' quelle conoscenze, sono diventate rapporti di lavoro: io con la mia attivita' :LEGEA, sono diventato lo sponsor tecnico della Falconstar.
Grazie a tutto questo, mi sono avvicinato al mondo del Basket, sport che prima di queste conoscenze non era da me gradito, ma dopo un po' mi sono innamorato di questo meraviglioso sport, e soprattutto mi sono innamorato dell' ambiente Falconstar, fatto di professionisti e gente umile.
Credetemi, anche se di riflesso ho seguito personalmente, tutte le vicissitudini di sti' giorni,ed oltre ad avere la conferma di quello che pensavo,(e non parlo adesso, ma ho tanti testimoni che possono confermarlo) che il famigerato imprenditore che investiva cifre a 6 zeri non aveva un' euro.
Morale della favola,sto' sig. Pellegrin, (e spero che lo legga personalmente anche lui sto' messaggio)e' un gran disonesto, un truffatore da quattro soldi, una persona che pur di intascarsi poche migliaia di euro, ha distrutto una grande realta', e messo Ko ragazzi come Laezza ecc..... che vivono di quello ed hanno famiglia, praticamente e come rubare la pensione ad una povera vecchietta.
Pellegrin, ti auguro tutto il male di sto' mondo, e se caso mai passi per Monfalcone non venire con i Gorilla, ma vieni chiuso all' interno di un carrarmato.........
Mi assumo la responsabilita' di quello che ho scritto..
Lino Meola.....
PURTROPPO CONOSCO BENE IL PRESIDENTE.....
Ciao,
come premessa dico che sono da 33 anni basket-dipendente e faccio parte di una piccola società sportiva di provincia che ha tanta voglia di crescere (e come tutti gli addetti ai lavori sanno, con tanta fatica).
Dopo aver visto nel servizio del TG regionale, qualche sera fa, nome e foto del Presidente della Falconstar sono saltato sulla sedia. E vi spiego il perchè. Qualche anno fà ho avuto la sfortuna di un rapporto diretto con il sig. Pellegrin (dico sig. perchè qualche dubbio sulle 5 lauree dichiarate allora mi è sempre rimasto) e ricordo bene il percorso fatto da costui. Entrato con nome falso si propose subito con il progetto di costrutire un nuovo stabilimento, faraonico super avvenieristico dichiarandosi a capo di una miltinazionale con sede nel Principato di Monaco che voleva investire nelle aziende del triveneto. Auto di lusso, sempre ben vestito, accessori inclusi. Era stato promesso ai dipendenti (tra cui io)stipendi da dirigenti. Una delle sue prime preoccupazioni invece è stata quella di ingaggiare un efficiente servizio di vigilanza che filtrasse chiunque (e si può capire il perchè). Poi, fregandosene di tutto ciò che lo circondava ha individuato le sue vittime (aziende fornitrici) è si è presentato loro facendo prima acquisti cash per convincere i malcapitati che i soldi non mancavano per poi fare ordini molto più consistenti che sono stati consegnati ma mai pagati. Il personaggio poi è sparito nel nulla. Racconto tutto questo perchè la similitudine con ciò che è capitato alla vosta società, che ho letto dai giornali, credo sia l'inequivocabile riprova di un metodo ben consolidato di questa persona.
Vorrei sbagliarmi. Ad ogni modo spero tanto che una realtà sportiva importante e trainante come la vostra possa trovare una soluzione a tutto questo.
Buona fortuna
Radiazione
Non occorre apettare oltre siamo già radiati. Troppi proclami, bisognava stare con i piedi per terra.
Tanta, tanta amarezza; da
Tanta, tanta amarezza; da semplice abbonato non finirò mai di ringraziare chi in questi anni ci ha donato tante emozioni e momenti di gioia ed orgoglio, soprattutto sapendo che quanto vedevamo sul parquet era il frutto di passione, generosità e serio costante lavoro.
Tutto questo non può finire così: la Falconstar non muore domani, qualunque sia la decisione che verrà presa.
Mai molar!
la resa dei conti
aspettiamo domani.ma se la falconstar sarà veramente radiata il presidente che scusa tirerà fuori? si farà vedere in giro e che dirà ai tifosi inferociti?
Ecco..... ne mancava anche
Ecco..... ne mancava anche Alex Bini!!!
Pellegrini
Ciao a tutti, io non sono un tifoso ma circa 5 anni fa ho mandato a c....re il vostro presidente. Gratuitamente e stranamente, cioè senza chiedere nulla, mi informava di milioni di euro di giro di affari in tutta Europa ( io intanto notavo il suo abbigliamento sempre uguale....). Ai tempi io avevo un locale a Trieste che lui frequentava regolarmente grazie anche al fatto che, insieme abbiamo consumato il servizio militare presso i Vigili del fuoco di Trieste. Bere e mangiare era una costante come costantemente mi raccontava di incassi stratosferici in giro per il mondo ma cheeeeee "casualmente" non gli permetteva di saldare i suoi conti in contanti....Alla confusione disarmante a seguito della richiesta di un piccolo saldo su quanto consumava consuetudinamente l'ho mandato definitivamente a cagare. SPARITO per sempre! Si firma dottore tra l'altro...siete sicuri? Un caloroso "vi voglio bene" a tutti gli sportivi della Falconstar anche se non conosco ma in generale a tutti i Grandi Bisiachi che, personalmente, mi hanno sempre amato...come io a voi. In bocca al lupo! Alex Bini.
..presidente.....
eh ragazzi, mi dispiace
Siamo con voi
Sono Giulia ed ho 10 anni.Questo è il mio quinto e ultimo anno alla Falconstar, poi andrò alla femminile.Credo che tanti bambini come me sperino che la Falconstar vinca anche questa partita.Non deludeteci!FORZA FALCONSTAR!!!!!
Con cognizione di causa
Rispondo un po alle domande che tutti si fanno: sto benedetto fax!!!!
il presidente è stato avvisato con 3 telefonate alle quali ho assistito della necessità di fare il fax, inoltre la federazione gli ha dato quasi un'ora dalla scadenza alle 12 di venerdì!!! E' stato mandato una disposizione di pagamento alla FIP, e per i non pratici di carte bancarie, la disposizione di pagamento conta come la carta della mortadella del salumiere.
Volevo starne fuori da questa vicenda, am quando si sparla di persone che hanno dato la vita e l'anima per la Falconstar, allora io non lo accetto!!!
Purtroppo i tifosi, che ritengo fantastici, non sanno tutto il lavoro che c'è dietro alla gestione della società, con un immane sforzo di energia e di capitali privati ( almeno parlo per la mia famiglia).
E mi fermo quà!! Il giorno che il mio buon papà, Caio Siardi, deciderà di raccontare la verità su quello che è successo, allora sarà un grande giorno.
Lui tace per non creare ulteriori problemi a quella che ritiene la sua seconda famiglia, la Falconstar!!!
Lancio quindi un appello a tutte le persone che vorranno esprimere la propria opinione, che è un diritto inviolabile: non giudicate basandovi sulle parole del presidente e delle sue incredibili dichiarazioni in interviste su giornali e tv, perchè la verità deve essere ancora raccontata ed è tutta un'altra storia.
Per rispetto di mio padre mi fermo qui.
Al momento giusto tutti sapranno che cosa ha fatto il famigerato presidente!!! ed allora cari tifosi, la penseremo tutti uguale!!!
forza reagazzi
Caro Renzo quando parlavo di professionismo parlavo proprio di quello a cui ti riferisci tu: i dirigenti hanno avvisato il Presidente di inviare il famoso bollettino? collaborano con lui? si capisce che Pellegrin ci ha messo solo la faccia e la moneta, ma ha avuto supporto dalla vecchia dirigenza per quanto riguarda l'aspetto burocratico? Ho visto delle scene dove la dirigenza dalla panchina litigava con i tifosi non mi sembra professionismo questo (parlo con cognizione di causa essendo stato dirigente sportivo per 9 anni in serie più alte). Io credo che prima di sollevare un putiferio sarebbe meglio aspettare mercoledi, perchè nel caso tutto si risolva dalle parole dette e dalle sentenze proferite condanne comprese difficilmente si ritorna indietro, e comunque concordo con te quando dici che forse qualche volto nuovo aiuterebbe. Concludo dicendo che apprezzo il silenzio dei giocatori che non commentano il fatto, questi sono professionisti! ma è solo un mio modesto pensiero. Distinti saluti
Buongiorno a tutti i tifosi
Buongiorno a tutti i tifosi di Monfalcone, sono un bisiaco emigrato in veneto e in Alto Adige ma sempre nel mondo del basket arbitrale, ma non per questo disinteressato a questo momento.
Ho sempre seguito sui siti, oggi sui teleschermi e quando possibile dal vivo la squadra della mia cittá natale.
Non voglio sembrare nostalgico ma ricordo sempre il grande entusiasmo nel vecchio Palazzetto quando giocavano tra gli altri Lauro Bon, Campestrini, Metlika ed altri che poi si sono fatti valere a livello nazionale.
Ma ricordo soprattutto il grande entusiasmo che attorniava il nostro movimento cestitstico con tutte le componenti che sono cresciute con allenatori di prestigio come Icio, Aldo, Paolo, Cerri e motlissimi altri che mi scuso se non elenco, altrettanti giocatori di alto livello che hanno visto palcoscenici di serie A, B comunque di livello Nazionale, Insieme a loro dirigenti votati a questa causa ricordando solo alcuini di loro Zuccolotto, Paliaga, Paulin, Foschian che pur tra mille dissidi hanno "quasi sempre" operato per il bene del basket nel nostro mandamento, e mai con interessi personali.
Ricordo che in quei tempi tutte queste componenti insieme anche al nostro settore arbitrale eravamo riusciti a creare una struttura che organizzava il famoso camp (a titolo completamente grauito) ma che era il fiore all´occhiello del nostro basket.
Il nostro movimento in questi anni ha fornito a livello tecnico altrettanti tecnici e giocatori di caratura ancora superiore ma gli episodi di questi giorni ci devono far riflettere su una componente che aveva l´obbligo e il compito di controllare l´operato della societá.
Ritengo che al di lá di ció che si sia verificato la coesione di tutti, unitamente alle forze politiche del mandamento, debba dare un concreto segno di unitá per continuare in quest´opera di grande lavoro che si sta facendo sopratutto a livello giovanile ma che si sta coronando con una prima squadra di altissimo livello che presenta degli "Uomini veri" che io personalmente ho conosciuto sui campi di Serie A come Nello e Canta e Jan e con ragazzi che vedo buttarsi su tutte le palle. Il segreto del basket Monfalconese (da ció che sento a livello nazionale) é sempre il grande lavoro fatto a livello giiovanile e nessuno, ripeto nessuno potrá toglierci la grande passione che lega tutti noi.
Io personalmente per l´incarico che rivesto non posso in alcun modo operare ma auspico un intervento immmediato con un incontro a livello di Federazione Nazionale, pagando immediatamente il dovuto (se effettivamente non pagato) e richiedendo la riamissione al campionato. Ripeto che é indispensabile e improrogabile una richiesta immediata agli organi competenti.
Direi di lasciare alle spalle le polemiché ma pensare a quali sono i canali amministrativi ed economici per superare immediatamente questo momento e se non ci sará la possibilitßa di farlo ricordiamoci che il vero tesoro del basket bisiaco erano sono e saranno le persone non i soldi che un mecenato potrebbe mai portare.
Un cordiale saluto a tutti gli appassionati di basket della mia cittá.
Nicola Longo
Per chi ama la Falconstar
Innanzitutto un grazie all'amico Sergio Marini che mi mette fra i “vigliacchi” e le “pecore schifose”.
Con il mio primo commento titolato “cari amici” non avevo certo intenzione di nascondermi (non ne ho motivo), infatti non uso abitualmente questi strumenti x offendere, accusare o sentenziare bensì x manifestare opinioni, suggerire idee, confrontare punti di vista. Se poi caro Sergio ti senti “schifato” solo da questo (e non da tutto il resto...!) è un problema solo tuo.
Poi un grazie (sincero) all'amico Devid di Ferrara, persona perbene che manifestandoci la sua solidarietà dimostra di essere un VERO sportivo. Essere sportivi significa saper gioire per le proprie vittorie senza compiacersi x le sconfitte (o le disavventure) degli altri. E mi auguro che anche a Corno la pensino così...! Magari qualche loro testimonianza analoga sarebbe gradita...
All'anonimo che titola “forza ragazzi” vorrei dire : davanti a questa situazione come possono restare tranquilli i giocatori che già non percepiscono puntualmente lo stipendio e ora non possono nemmeno più scendere in campo ? E' il loro lavoro, lo amano e finora hanno onorato il contratto con grandissimo impegno nonostante infortuni e complicanze varie. Sono GRANDIOSI, loro e i loro allenatori, ci vuole un monumento x ringraziarli, comunque vada a finire. Tifare x il direttivo ? Lasciarlo lavorare in pace ? Professionismo ? Ammesso che di “errore tecnico” si tratti, è dimostrazione di professionismo questo, che rischia di costare un prezzo altissimo all' intera Monfalcone sportiva...???
Stasera ho ascoltato al Tg3 l'intervista al presidente, e ipotizziamo (PER ORA !) che si tratti di una sua “gaffe” tecnica e che il versamento lo abbia veramente fatto, sebbene all'ultimo giorno utile (dai, su...spesso anche noi paghiamo le tasse all'ultimo momento...!) Ripeto che assolutamente NON lo difendo, ma nemmeno lo condanno finchè non sarà chiaro tutto lo scenario, ma mi chiedo : essendo costui appena arrivato nel mondo del basket, proiettandosi ai vertici di una società all'interno della quale si sono da subito manifestati dei dissidi con altri dirigenti, qualcuno di questi si è preso si o no la briga di ricordargli che oltre al bonifico andava fatto anche il famoso “bollettino freccia” attorno al quale (e in assenza del quale) ora la nostra salvezza è appesa a un filo...??? Qualcuno che magari se ne occupava in precedenza e che conosce meglio certi meccanismi burocratici della Fip, ad esempio... Per quanto possa essere teso il clima all'interno del direttivo TUTTI hanno l'obbligo di mantenere una certa dose di calma e di responsabilità nelle proprie funzioni e nel rispetto degli interessi societari, anche se ci si trova in contrasto con il presidente o con altri. Se poi scopriremo che quel bonifico in realtà non è mai nemmeno partito, allora è un altro paio di maniche, e sarà più facile individuare colpe e colpevoli. Ma tutto questo come può emergere “lasciandoli lavorare in pace” (...PACE...?!?!?) e tifando anche x loro ? Riprenderemo a farlo quando tutti noi tifosi, simpatizzanti, ABBONATI saremo messi in grado di SAPERE, CONOSCERE, CAPIRE. Se ciascuno ha fatto il suo dovere non avrà nulla da temere e non sarà certo una cosa “da ricreatorio” accettare di confrontarsi con “la piazza” e dimostrare trasparenza. Certo che lo dobbiamo un bel “grazie” al direttivo che finora ci ha permesso “di vedere belle partite”, ma ora si chiede loro di fare tutto il possibile x contribuire a uscire da questo dannato pasticcio, dopodichè sarebbe auspicabile un loro passo indietro che favorisca l'ingresso di persone nuove, capaci di portare all'interno della società nuovo entusiasmo, iniziative, idee, contributi e risorse NON SOLTANTO finanziarie (nel caso attuale ancora misteriose, e comunque molto sbandierate e condite da roboanti proclami). Allora avremo un motivo in più per ringraziarli...Indipendentemente da dove, come e quando ripartirà la squadra. Si impegnino TUTTI a salvare la barca, tappare le falle e condurla in porto (intendendo con questo “finire il campionato” federazione permettendo).
Quindi SMETTETELA di litigare (ne sento di tutti i colori in questi giorni...!) prendetevi le vostre RESPONSABILITA' (anche se questo vi porterà a dover ingoiare qualche rospo) e siate capaci di mettere davanti a tutto, anche davanti ai vostri interessi e alle vostre rivalse personali quello che è l'interesse più importante, il BENE PRIMARIO, la sopravvivenza di questo MERAVIGLIOSO GIOCATTOLO SPORTIVO (invidiatoci dentro e fuori regione) chiamato FALCONSTAR, il patrimonio del suo settore giovanile, i suoi atleti, lo SPLENDIDO pubblico...!!!
Da 3 anni li seguo in quasi tutte le trasferte e in certi palasport di città ben più grandi e dal passato ben più glorioso ci sono 4 gatti a tifare..., c'è da piangere, ve l'assicuro !
VOLETE LASCIAR MORIRE TUTTO QUESTO...???
Ricordatevi anche degli atleti che qui sono cresciuti, maturati e ora onorano il vivaio che li ha “allevati” portando ai vertici le squadre avversarie, ma soprattutto ricordatevi di certe persone che non ci sono più (sì, proprio loro) che tanto hanno fatto x costruire questa bella realtà sportiva che ora è nelle VOSTRE MANI.
Agli altri commentatori di questo forum mi sento di dire : chi di voi vuole continuare a usarlo x gridare alla vergogna, allo scandalo, per gettare fango e insulti sul presidente o su chicchessia, per sfogare vecchi e nuovi rancori, o per il solo gusto...di sparare nel mucchio lo faccia pure, ognuno si senta libero di fare ciò che crede (e se resta anonimo MEGLIO, risparmia brutte figure ai suoi parenti e amici...)
Chi vorrà viceversa portare un contributo di idee, iniziative, proposte, tese a formare un nuovo “nucleo di speranza” attivamente impegnato a sostenere (e sperabilmente a salvare) la nostra adorata Falconstar, sarà bene accetto, e può farlo anche contattandomi direttamente.
Restiamo uniti, la nostra “passione biancorossa” non può e non deve spegnersi...!
W la Falcon !
renzo.rivetti@libero.it
domanda
Com'è possibile che da un lato si sia riuscito a creare un gruppo di primo livello come quello ammirato in campo negli ultimi due mesi e dall'altro si faccia una figuraccia a livello nazionale come quella di questi giorni?
devi farcela!!!
dai!!!!
forza falconstar!!! torna a giocare per noi!
Falconstar
Ennesima sparizione di un club, ennesimo rammarico,sono triste non solo per voi tifosi della Falconstar, ma per tutti quelli che si son visti sparire la loro squadra, e di recente , purtroppo ve ne sono tante. Un pensiero va anche a tutti i ragazzi delle giovanili che si sentiranno sicuramente traditi e derubati dei loro idoli e dei loro sogni, bisogna ricordare che oltre alla prima squadra ci sono anche, anzi sopratutto loro. Perché se si vuole resistere e pensare al futuro, il futuro é quello.
Roberto Pselli
BASKET de RAZA
Rispondo all'anonimo che scrive "Ai signori del BASKET DI RAZA"...Il gruppo Basket de raza (si scrive de e non di) è formato da molte persone che negli ultimi tre anni con passione e sacrificio si sono prodigati per il bene di una causa comune. In un momento come questo, dove la tristezza riempie i nostri cuori, e c'è bisogno di PACE leggere un messaggio come questo mi da molto fastidio. Ti inviterò pertanto, attraverso le pagine di questo sito, ad un dei prossimi incontri che faremo, così potrai chiarire quello che affermi e formalizzare le tue velate minacce.....P.S. SAREBBE STATO MOLTO BELLO FIRMARSI
Poche parole
Capisco perché ha le guardie del corpo
Ai "signori" del BASKET DI RAZA
Non si sentono piu' i sapientoni e deliranti del "BASKET DE RAZA"....... a questo punto non avete niente da dire?????
Siccome in questi momenti siete gli unici ad avere contatti con il Illustrissimo e onestissimo Presidente stringetegli la mano e salutatelo da parte mia.
Un tifoso.... ben informato
......state preoccupati
UN OBIETTIVO COMUNE
Mi associo alle parole del tifoso anonimo che scrive "Cari amici...". Non si può permettere che una squadra fatta di giocatori e di un coach che nella partita ci mettono il cuore oltre che la professionalità e la bravura, non possa più giocare il "nostro campionato" e non si può permettere di deludere tutti i tifosi che ogni domenica, anche in trasferta, mettono voce e cuore al seguito della squadra.
Nel nostro territorio siamo tutti ORGOGLIOSI della FALCONSTAR.In questo modo deludete non solo i professionisti ma tutte le famiglie che vi seguono.
Cercate di trovare un accordo abbandonando i rancori e sarete apprezzati. Tante persone sarebbero pronte a 'rimboccarsi le maniche' per poter continuare con la nostra Prima Squadra. Gli insulti e le critiche non servono a niente, in questo momento ci vuole CHIAREZZA e l'OBIETTIVO COMUNE di MANTENERE IN VITA la SOCIETA'.
FALCONSTAR!! .... FALCONSTAR!!....
Senza parole
Ciao a tutti, adesso parlo io che sono il figlio di CLAUDIO, colonna della Falconstar.
Il comportamento del presidente è stato vergognoso, facendo e dicendo cose infamanti sul comportamento di mio padre che ha dato la vota per questa società e arrivando a farlo stancare , e vi assicuro che ce ne vuole. Il bello è poi che tutto quello dichiarato ai giornali sul comportamento del direttivo, compreso mio papà, è assolutamente falso e vergognoso!!!
Mio padre ha dedicato tempo della sua vita e molto altro per il bene della Falconstar senza alcun ritorno economico!!! E questa povera persona si permette di parlare di mio padre!!! Deve pulirsi la bocca prima di parlare di Caio!!!! E spero che le persone che conoscono Caio riescano a capire dove sta la verità, che in questo caso sta veramente da una parte sola!!!!!
Sgomento e rabbia....
....per quello che in poco un personaggio losco e poco raccomandabile come un Pellegrin (di nome e di fatto) è riuscito a fare ad una società, alla squadra, a tutti, dal primo all'ultimo, che da anni con sacrificio, dedizione e passione, hanno fatto per il baket mandamentale,nella speranza che la FIP assieme a chi ora sta seguendo la vicenda per conto della Falconstar trovin o nel buon senso un accordo...non penso che per 15mila euro non versati e versabili in un niente, si debba far "fallire" il lavoro di molti. Pellegrin se leggerai mai questo mio messaggio ti dico che prima o poi ti troveranno e ti faranno pagare tutto per questa ultima tua truffa e per tutte le altre tue precedenti...Io sono Marco Zuccolotto, figlio di Franco e dal mio piccolo ti cercherò pure io....dato che sei scappato via o almeno così semmbra a chi ti stà cercando...!!
Aldilà della brutta
Aldilà della brutta situazione,si vergognino tutti coloro che si trincerano dietro l' anonimato!Pecore schifose!!!!!
Aldilà della orrenda
Aldilà della orrenda situazione,sono veramente schifato dalla quantità di commenti anonimi.I vigliacchi sono sempre troppi!Vergogna!
Da Ferrara
Sono sinceramente dispiaciuto per la vostra situazione, domani sarebbe stata sicuramente una bella partita!
In bocca al lupo!
Sprovveduto o superficiale ^^^^
In entrambi i casi ad oggi MONFALCONE è FUORI DALLA B NAZIONALE DOPO DECENNI DI SACRIFICI SUI CAMPI di mezza Italia. Il quesito che ci si pone limpidamente è: secondo voi un Giudice sportivo nazionale prende una decisione di questa gravità in presenza di un errore tecnico??? Se gli oneri Nas nei confronti della federazione son stati versati in tempo come mai si è giunti a tale drastica sentenza??? A voler ESSERE BUONI POTREMMO DARE DELLO SPROVVEDUTO O SUPERFICIALE a chi è stato l'attore di questa bella sorpresa, eppure MI CHIEDO ANCORA SE GLI IMPORTI A COPERTURA DEI PARAMETRI NAS SON STATI VERSATI PERCHE' LO SI E' FATTO ALL' ULTIMO MINUTO?????? SEMPRE S E !!!!! AUGURI A tutto il movimento, agli atleti, ai tifosi e a TUTTA LA DIRIGENZA MENO CHE A UN !!!!
Sono d'accordo
Sono proprio d'accordo una assemblea o conferenza stampa dove ci sia in visione tutta la documentazione attestante quanto fatto dal personaggio che nemmeno cito e che con citazione letteraria rinomino "Innominato".
E poi verrà fuori tutta la verità!!!! E ci sarà da piangere , non da ridere!!!!!
Attendiamo una risposta seria, che scommetto non ci sarà !!!!!
forza ragazzi
Volevo ricordare ai tifosi che chiedono un'assemblea pubblica che queste cose si fanno al ricreatorio comunale, nel mondo del professionismo si lascia lavorare il Direttivo nella massima tranquillità, evidentemente all'interno dello stesso non ci sono delle persone abituate a lavorare in questo modo altrimenti certe notizie non sarebbero trapelate. L'unica cosa saggia da fare sarebbe tifare anche per il Direttivo oltre che per la squadra, mi srembra strano che non si capisca che la tranquillità nei giocatori è l'arma vincente, mi sembra che i ragazzi sia uniti e lottino con il massimo delle loro forze e queste voci di corridoio non fanno bene allo sport in generale, ricordiamoci che la Falconstar è si la squadra ma anche la dirigenza che ci ha permesso fino adesso di vedere delle belle partite e dei bravi ragazzi che ci credono più di voi.
Trasparenza
Non intendo commentare la situazione, vuoi perchè c'è poco da dire, vuoi perchè non so come si sia arrivati a questo punto.
Ma penso che se si vuole trasparenza e correttezza, un nome e cognome sarebbero un buon inizio.
Cari amici...
...tifosi Falconstar.Ora BASTA.Chiediamo insieme un' assemblea PUBBLICA al Presidente e al direttivo, aperta allo "zoccolo duro" di noi tifosi (e potenzialmente a tutti) escano allo scoperto tutti i problemi (e le omissioni o le bugie, se ci sono state), si scoprano finalmente TUTTE le carte (anche le beghe e le pendenze passate e non risolte),il presidente SVELI finalmente il QUANTO e il COME ha versato (o meno) nelle casse societarie e come è stato speso, dopodichè se NON ci riterremo soddisfatti, si chieda all'attuale dirigenza il famoso "passo indietro" (Silvio docet...) e si trovi la forma e il modo di varare un "direttivo tecnico" (non escludendo la possibilità di una sorta di "azionariato popolare" che coinvolga i tifosi) con l'intento di finire COMUNQUE il campionato in corso (con i giocatori che decidono di rimanere sposando la causa, s'intende) e conservare i diritti sportivi acquisiti. Poi a fine torneo si facciano pure le ventilate "epurazioni" e quant'altro. Siamo tutti su un aereo in volo,anche se in avaria, l'appello che rivolgo è di prendersi ciascuno le proprie responsabilità e farlo atterrare senza troppi danni. Capisco che molti, in questo momento, preferirebbero una sorta di "piazza pulita" istantanea, ma ciò significherebbe ricominciare da zero, dalla C2 o meno, e una piazza come Monfalcone non lo merita, poi ci vorrebbero comunque anni x risalire. Il presidente (al quale non mi sento, almeno x ora, di gettare la croce addosso) deve capire che visti i precedenti (Alikè story) Monfalcone ha bisogno di una dirigenza TRASPARENTE e IRREPRENSIBILE. Non devono verificarsi "errori tecnici" sui pagamenti, ritardi sugli stipendi ai giocatori, tutto deve girare all'insegna della trasparenza e della CORRETTEZZA. Le beghe e i dissidi interni ci sono in ogni squadra e in ogni società, anche non sportiva, ma vanno risolti senza mettere in pericolo la "produzione" (o peggio, la sopravvivenza stessa) dell'azienda/squadra.
In queste settimane la confusione regna sovrana, e il rischio di sprofondare evidentemente è concreto, se la Federazione è costretta a sanzionarci con simili provvedimenti. Quindi, su le maniche, fuori i "rospi" e chi ama VERAMENTE la squadra e il basket a Monfalcone faccia il suo dovere. Alla luce del sole però. Monfalcone STRAMERITA un palcoscenico di alto livello nel basket. Mettiamoci la buona volontà tutti (e non le chiacchiere e i proclami).A iniziare dal Presidente. Con la volontà si può tutto, è quella che fa la differenza !
W la Falcon.
Ulteriore e forse ultima vergogna
Che vergogna!!! L'ennesima di questo personaggio che si fa chiamare presidente!!!!!!
Nella storia del basket monfalconese non era mai successa una cosa del genere!!!!
Come tutte le cose fatte da questo presunto " magnate", sono state fatte in fretta e furia e ..... male!!!!!
Non meraviglia affatto, come diceva la canzone...... era già tutto previsto!!!!
Ulteriore figuraccia !!!!!
Complimenti, fatta l'ennesima figuraccia!!!
Nella storia del basket monfalconese non era mai successo!!!
È dovuto arrivare questo personaggio per sprofondare nella vergogna, fatto tutto all'ultimo momento e.... male!!!!
Ma ahimè, come diceva la canzone.... era già tutto previsto!!!
SPERIAMO SIA VERO E NON
SPERIAMO SIA VERO E NON UN'ALTRA BALLA!!!! AUGURI FALCONSTAR!!!!
SCRIVI UN COMMENTO